mercoledì 25 maggio 2016

don giovanni: seduzione: il libretto di Mozart


http://www.cantarelopera.com/libretti-d-opera/don-giovanni-di-wolfgang-amadeus-mozart.php 

Don Giovanni ossia Il dissoluto punito è un'opera lirica in due atti di Wolfgang Amadeus Mozart su libretto di Lorenzo Da Ponte.
Il Don Giovanni è la seconda delle opere nate dalla collaborazione fra Mozart e Da Ponte, dopo Le Nozze di Figaro. L'opera debuttò il 29 Ottobre 1787 a Praga, suscitando subito un grande entusiasmo, costituendo per il compositore un piccola rivalsa nei confronti di Vienna, dove l'opera venne invece accolta con freddezza.
Nel frontespizio dell'opera, il Don Giovanni viene definito come "dramma giocoso"; nessun commentatore dell'epoca si fece scappare l'occasione di commentare questo apparente ossimoro. In realtà con il termine "dramma" veniva utilizzato nelle opere buffe come sinonimo di "azione teatrale"; nulla a che vedere dunque con una componente drammatica.

ATTO I
Don Giovanni si introduce - mascherato - all'interno della casa di Donna Anna, con lo scopo di sedurla o alternativamente violentarle.
Donna Anna in principio crede si tratti di Don Ottavio, il suo promesso sposo; quando si accorge dell'inganno allontana Don Giovanni (pur senza riconoscerlo), il quale è costretto a fuggire in giardino, dove lo attende Leporello (il suo servo).
Il frastuono richiama il Commendatore, padre di Donna Anna, che dapprima ordina alla figlia di andare a achiamare i soccorsi, e poi sfida a duello l'aggressore della figlia.
Don Giovanni pur accettando con riluttanza, vince il duello e uccide il Commendatore. A questo punto non gli resta altro da fare che recuperare il suo servo Leporello (che nel frattempo si era nascosto) e fuggire.
Quando Donna Anna scopre il cadavere del padre ha un mancamento; Don Ottavio, che nel frattempo l'ha soccorsa, giura di vendicare la morte del suocero
Scampato il pericolo, Don Giovanni continua il suo giro, in cerca di conquiste; si imbatte in una giovane fanciulla, tutta sola.
Si accorge dell'identità della fanciulla troppo tardi: si tratta di Donna Elvira, già da lui sedotta e abbandonata pochi giorni prima, la quale lo cerca disperatamente innamorata.
Con uno stratagemma Leporello distrae la giovane donna, permettendo al suo padrone di fuggire indisturbato. Rimasto solo con Donna Anna, a Leporello non resta altro che rivelarle le gesta amorose del suo padrone e l'infinita lista delle sue conquiste, per farle capire di essere stata solo un'avventura di Don Giovanni.
Donna Elvira non vuole arrendersi, è infatti decisa a rintracciare Don Giovanni e a redimerlo dalla sua vita amorosa immorale.
Nel frattempo un gruppo di contadini festeggiano Zerlina e Masetto, giovani sposini. Don Giovanni e Leporello si imbattono nella festa; mentre Leporello è intento a corteggiare alcune invitate alle nozze, il suo padrone gli ordina di far allontanare Masetto e i contadini con una scusa, cosicchè lui possa sedurre Zerlina.
Una volta rimasto solo con la giovane sposa, Don Giovanni le chiede di seguirlo e le promette di sposarla; proprio quando sta per cedere alle sue lusinghe, interviene Donna Elvira, che le svela le vere intenzioni di Don Giovanni.
Donna Elvira porta via la giovane Zerlina proprio mentre sopraggiungono Donna Anna e Don Ottavio. I due - ancora in cerca dell'aggressore - sono venuti a chiedere l'aiuto proprio a Don Giovanni. Donna Elvira rientra brevemente in scena per mettere tutti in guardia dalle false promesse di Don Giovanni, il quale la zittisce accusandola di essere pazza.
Partiti Don Giovanni e Donna Elvira, Donna Anna e Don Ottavio rimangono soli; lei gli confida di aver riconosciuto nella voce di Don Giovanni quella del suo aggressore e - prima di andarsene - gli ricorda la promessa che ha fatto poco prima: avrebbe vendicato a tutti i costi la morte del suocero.
Don Ottavio rimane stupito dalle parole di Donna Anna; invece di sistemare le cose con Don Giovanni, decide di andare a consolarla.
Don Giovanni non desiste all'idea di sedurre Zerlina: decide quindi di organizzare una festa per il matrimonio con Masetto, a cui invitare tutti i paesani. Intanto Zerlina cerca di farsi perdonare da Masetto quella sua debolezza; arriva però Don Giovanni che li invita al gran ballo organizzato dal povero Leporello.
Don Ottavio, Donna Anna e Donna Elvira colgono l'occasione al volo, decidendo di andare al ballo mascherati e arrestare Don Giovanni.
Durante il ballo - tra la confusione dei paesani - Don Giovanni balla con Zerlina e la conduce in disparte, mentre Leporello distrae Masetto. Le urla fuori scena della giovane richiamano l'attenzione dei presenti. Don Giovanni cerca di addossare la colpa della tentata violenza a Leporello; Donna Anna, Donna Elvira e Don Ottavio gettano però la maschera e lo accusano apertamente dei suoi crimini.
Neanche l'aiuto di Masetto, Zerlina e di tutti i paesani riuscirà ad impedire l'ennesima fuga fortunosa di Don Giovanni e Leporello.
ATTO II
I due fuggiaschi si ritrovano, quella sera stessa, davanti alla casa di Donna Elvira; Leporello cerca di prendere le distanze dal padrone, reo di averlo accusato ingiustamente. L'offerta di denaro da parte di Don Giovanni lo convince però a rimanere al suo servizio.
Don Giovanni decide di cambiarsi d'abito con il servo, in modo che mentre questi distragga Donna Elvira, lui possa adescare la giovane cameriera. Donna Elvira, affacciatasi alla finestra, viene tratta in inganno, credendo che Don Giovanni si sia veramente ravveduto.
Donna Elvira e Leporello (travestito da Don Giovanni) si allontanano; entra in scen Don Giovanni che intona la sua serenata per la cameriera. Sopraggiungono Masetto e un gruppo di contadini, intenzionati ad uccedere il nobile.
Il travestimento di Don Giovanni riesce a trarre in inganno tutti i presenti; con una scusa allontana il gruppo di contadini e resta solo con Masetto. Dopo averlo disarmato con l'inganno, lo picchia ferocemente e fugge. Zerlina - che si trovava a passare da quelle parti - soccorre il marito; i due decidono insieme che il servo Leporello merita la stessa sorte decisa per il padrone.

Leporello, non sa più come fare per sfuggire dalle attenzioni amorose di Donna Elvira; riesce a trovare una via d'uscita, ma viene bloccato dall'arrivo di Don ottavio, Donna Anna, Zerlina, Masetto e tutti i contadini. Riconoscendo in lui Don Giovanni, sono intenzionati a catturarlo e ucciderlo. Leporello getta allora la maschera; con suo immenso stupore però, i presento lo accusano di aver picchiato Masetto, ingannato Donna Elvira e tradito Don Ottavio e Donna Anna. La sua sorte si prospetta quindi analoga a quella di Don Giovanni. non riuscendo a discolparsi, il servo riesce nuovamente a fuggire.
Don Ottavio e Masetto partono alla ricerca di Don Giovanni; Zerlina intanto raggiunge Leporello e carca di ucciderlo. Come sempre però, lo scaltro servo riesce a fuggire nuovamente. Zerlina si getta al suo inseguimento insieme a Donna Elvira. Sopraggiunge però Masetto, che discolpa Leporello, dicendo di aver visto Don Giovanni nelle vesti del servo; prende quindi con sè Zerlina e insieme escono di scena. Rimasta sola, Donna Elvira sfoga la rabbia dovuta ai suoi sentimenti contrastanti, divisi tra l'amore e il desiderio di vendetta nei confronti Don Giovanni.
Sono le due di notte; Leporello e Don Giovanni hanno trovato rifugio nel cimitero. Quando il servo racconta le sue recenti disavventure, Don Giovanni ride di gusto. All'improvviso una voce tonante e minacciosa lo avverte che la sua voglia di ridere finirà prima dell'arrivo dell'aurora: è la voce del defunto commendatore, proveninete dalla sua statua all'interno del cimitero.
Don Giovanni, per nulla intimorito, ordina al pavido Leporello di invitare la statua a cena; questa accetta beffarda l'invito.

Intnato, nel palazzo del Commendatore, Don Ottavio chiede a Donna Anna se sia pronat a sposarlo; questa risponde che non potrà sposarsi finchè il colpevole della morte di suo padre non abbia pagato per il suo crimine. Don Ottavio conviene con lei: lui e i suoi amici cercheranno senza sosta Don Giovanni, non sapendo che questi ha appena invitato a cena nel suo palazzo proprio il Commendatore.

Nel palazzo di Don Giovanni è tutto pronto per la cena. Mentre il padrone di casa si intrattiene ascoltando musica, sopraggiunge Donna Elvira che lo implora per l'ennesima volta di pentirsi. Egli la caccia via. Poco dopo la sua uscita di scena, si sente la voce di Donna Elvira gridare. Don Giovanni manda Leporello a controllare cosa sia accaduto. Il successivo urlo che si sente è quello di Leporello. Il servo ritorna poco dopo, pallido e terrorizzato, annunciando la presenza della statua del Commendatore alla porta del palazzo.
Lo stesso Don Giovanni va ad accogliere l'ospite, mentre Leporello si nasconde intima al padrone di scappare.
La statua del Commendatore decide di ricambiare l'invito, proponendo a Don Giovanni di andare a cena da lui; Don Giovanni accetta, impavido, stringendogli la mano. Chiuso nella stretta letale della statua, Don Giovanni è ancora fermo nella sua decisione di non pentirsi. Il Commendatore scompare in una nube, mentre demoni e diavoli di fuoco vengono per condurre il libertino all'inferno con loro. Don Giovanni cerca di fuggire inutilmente; dopo una inutile resistenza viene inghiottito tra le fiamme dell'inferno.
Sopraggiungono tutti gli altri personaggi, insieme a contadini e paesani, con lo scopo di arrestare Don Giovanni. Leporello racconta loro di quanto successo. Essendo stato punito il carnefice del padre, Don Ottavio chiede a Donna Anna se sia alfine disposta a sposarlo; ella risponde che ha bisogno di tempo, prima che il suo cuore si rassereni.
Masetto e Zerlina vanno a cena dai loro amici. Poichè l'unico amore della sua vita è sparito per sempre, Donna Elvira decide di ritirarsi in convento. Leporello decide di cercare un padrone migliore.
La scena si chiude con i personaggi che si allontanano in direzioni diverse.

martedì 24 maggio 2016

don giovanni e casanova: due grandi seduttori

l.m. molto interessante questo post di Silvana Scricci che sul suo blog osserva e mette in rilievo la diversita' tra Don Giovanni, la seduzione fine a se stessa, e Casanova, colto e letterato che si inmnamorava delle donne con cui aveva un rapporto e desiderava avere con loro uno scambio intellettivo e culturale. Ora non so ,ma suppongo di si, se le stesse caratteristiche dei due personaggi possono essere applicate al genere femminile. Se guardiamo alle ormai proliferanti sequenze pornografiche proliferanti sul web di casanove femminili sembrano essercene un po' poche. per le porno star il numero e la destrzza  nelle prestazioni erotico-sessuali sono essnziali, sono l'obiettivo di cui andare fiere. Un rovesciamento dongiovannesco spinto all'eccesso dell'immagine della donna fino a ieri diffusamente dominante. Se questo ha definitivamente  sblindato nel mondo femminile i comportamenti sessuali mirati alla ricerca del piacere rendendoli sempre piu' esplicini e sempre piu' sganciati da certe regole e da certe remore pseudomoralistiche, restituendo al sesso la sua spontaneita' , ma anche la sua "animalita" , ha anche , in qualche modo ridefinito e posto il problema della  riunificazione della donna colta con la donna sessualmente intraprendente ed attiva nonche' libera di scegliere come raggiungere il piacere. Questo sta aprendo una serie di problemi comportamentali e relazionali  non da poco sia nella donna che nell'uomo ed , a cascata, nella famiglia. Ne rifletteremo.
https://silvanascricci.wordpress.com/2010/01/12/i-seduttori-della-storia/


Parlando ieri sera con mio marito di Venezia e la venezianità ci siamo intrigati a parlare di Giacomo Casanova e Don Giovanni, gli archetipi della seduzione maschile.
Sosteneva lui, in maniera alquanto sbrigativa, e con atteggiamento ingegnieristico tipico che sostanzialmente sono la stessa cosa; due personaggi che hanno preso beatamente per i fondelli le donne, dandosi pure aria da vittime poichè, senza che loro facessero gesto alcuno, le donne cadevano ai loro piedi in men che non si dica.
Insomma, per mio marito, due gran paraculi.
In merito io esprimevo idee alquanto diverse ritenendo le due figure seppure similari non certo simili e tanto meno uguali.
Nella psicopatologia e nella psichiatria le due sindromi non sono abbastanza sovrapponibili.
Don Giovanni incarna l’uomo che vede le donne come bambole da gettare via, contrae matrimoni per vendere una normalità fasulla e bistrattata per rinnovare un senso di virilità che non arriva mai; ha avventure più millantate che reali. (a me questa descrizione fa venire in mente qualcuno dei nostri giorni, a voi no?).
Il personaggio di Don Giovanni vive in modo caricaturale in tanti uomini che inseguono spesso per tutta la vita, un ideale femminile che li perseguita e che li allontana sempre di più dalle donne reali.
Casanova incarna il corteggiatore pieno di passione che si innamora e disinnamora con la stessa facilità e che contestualmente passa da una donna all’altra manipolandole con sadismo e cinismo.
Don Giovanni è un personaggio della letteratura e del teatro europei; la figura di Don Juan comparve per la prima volta come protagonista di un’opera teatrale di Tirso de Molina, L’ingannatore di Siviglia e il convitato di pietra del 1630.
Il personaggio fu ripreso svariate volte da vari autori da Moliere a Saramago ed in musica da Mozart.
Già dal titolo dell’opera che ha in sè la parola ingannatore si può, a mio avviso, evincere la caratteristica peculiare del carattere di Don Giovanni; appunto inganna e si ritiene sciolto da ogni legame e non si lega a nessuna donna, pur dando ad intendere di farlo, perchè vuole potere non scegliere.
Ma a quel punto le donne che seduce sono tutte assolutamente interscambiabili, non ne riceve nulla e nulla dona in cambio.
Neppure un attimo, un piccolo brandello di sè; le donne diventano un mero catalogo e così concepite sono un’elencazione della noia, un elenco del nulla, una striscia di indifferenza.




Casanova oltre che ad essere seduttore, anche se le centoquarantesette avventure riportate nella sua biografia sono ben poca cosa a confronto delle migliaia supposte da Don Giovanni o delle diecimila dichiarata da Simenon, è stato anche raffinato intellettuale europeo interessandosi di poesia, teologia, matematica, letteratura, giurisprudenza ed altri molti argomenti.
Ne viene fuori un ritratto a tutto tondo in cui le donne hanno una parte importante ma non la più importante, le donne sono considerate, almeno in parte e vincolate dalla cultura dell’epoca, come persone che hanno possibilità di interloquire con l’uomo sia sessualmente che culturalmente, una sorta di mutuo scambio di sensazioni, seduzioni ed opinioni.
E proprio per questo ritengo che pur confluendo la figura reale e la figura letteraria, nell’immaginario collettivo, i due personaggi siano piuttosto diversi: Casanova non conquista le donne per il puro piacere numerico come Don Giovanni ma, in qualche modo, se ne innamora con generosità ed altruismo anche se solo per pochi giorni e non le prende freddamente ed indistintamente come Don Giovanni.

musica tangerine dream ALPHA CENTAURI

https://youtu.be/-fpxdybuFuk

Risultati immagini per Alpha Centauri (1971) you tubeI Tangerine Dream sono i massimi rappresentanti della kosmische musik, quella straordinaria "new wave" elettronica esplosa in Germania all'alba degli anni Settanta. Una scena composta da musicisti veri, spesso con un background classico alle spalle, che riuscirono a dare un nuovo senso all'uso di tastiere e sintetizzatori nel campo della musica, spostando il baricentro del rock psichedelico dal centro della mente alla periferia dell'universo. ..................

domenica 22 maggio 2016

Comunicazione seduttiva, possono esserci informazioni utili

"Come Sedurre un uomo" , la psiconeurolinguistica, cioe' il non verbale ed il verbale utilizzati insieme per sviluppare una delle "arti" piu' antiche del mondo

http://www.comunicazioneseduttiva.com/come-sedurre-un-uomo/

come-sedurre-un-uomo

 Voglio guidarti nel trasformare un primo incontro in un legame duraturo e profondo.Come sedurre un uomo è come giocare a baseball. Ma è utile quando sei tu ad avere in mano la partita. Muoviti da una base all’altra alla velocità che riteni adatta a te, permettendogli di rubare una base qua e là in modo che riceva un po’ più di affetto di volta in volta.
Noi donne oggi siamo a un passo dal governare l’universo. Ho incontrato donne di elevato profilo sociale che svolgono mansioni socialmente importanti quali:avvocati, dottori, amministratori delegati, imprenditori, ma non sono brave nella seduzione. Diventano aggressive per aggiudicarsi un particolare cliente, gestire un team o concludere un dato affare, sanno essere sicure nel proprio lavoro, ma in cosa hanno perso l’attrazione? Sanno creare un contatto professionale, ma non sanno crearne uno personale: in presenza di un uomo affascinante si sentono completamente fuori posto. Tante non riescono a diventare seducenti in presenza di un uomo. Ma la sicurezza non è trasmissibile ad ogni settore della vita!
L’obiettivo di una donna in presenza di un uomo affascinante fuori dal posto di lavoro è suscitare interesse ed attrazione, e questo impone di mostrare un lato diverso della personalità. La capacità di sedurre un uomo è dentro di te!
Un’attrazione sincera, profonda e duratura inizia a crearsi dal momento in cui un uomo pensa alla ragazza straordinaria che sta conoscendo. Lui sperimenta una gamma di sentimenti, pensieri ed emozioni: pensa agli eventi della serata, non vede l’ora di rivederti e si chiede se vorrai incontrarlo di nuovo. Riuscire a suscitare sensazioni di questo tipo è la chiave per creare l’attrazione.
Devi mostrare il tuo lato giocoso! La giocosità è l’ingrediente essenziale con cui comunicare la tua desiderabilità. Essere giocosa significa prendere meno sul serio se stessa e le proprie interazioni. Aggiungere un tocco di vivacità alle tuoi conversazioniè la strada per sedurre un uomo e creare la chimica.lucrezia borgia
Stuzzicare, possedere l’abilità di scherzare e raccontare storie divertenti ti rende più seduttiva e attraente.
Vuoi attrarre l’uomo che ti piace? Dovrai soltanto sedurlo. Ma per sedurlo… deviessere seducente! Quindi devi lavorare su te stessa per un po’ per costruire la tua auto immagine di seduttrice.

Ragazze: ecco il vostro piano di battaglia su come sedurre un uomo:

Ho parlato con tante donne che hanno un’ elevata considerazione sulla loro abilità di ottenere il massimo risultato con il solo contatto visivo.
Mi sono trovata spesso in compagnia di ragazze ed ho osservato il loro comportamento o tentativi di approccio nei riguardi dell’altro sesso. Una volta mentre mi trovavo in un locale una di esse ha lanciato un’occhiata velocissima ad un uomo con la coda dell’occhio, per poi girarsi verso di me ed esclamare: “ecco,mi sono fatta notare, se non si avvicina ora, allora non gli interesso!” .
Amica mia un uomo è ignaro della situazione, anche se lui ha captato quella occhiata, non ha la minima idea di cosa sia successo. 🙂 Devi lanciare un segnale ben più forte di quello che ritieni sia necessario. Attirare l’attenzione di un uomocomporta il rivolgergli due sguardi.
La cosa più intrigante e seduttiva che nota un uomo in una donna è il sorriso. In presenza dell’uomo che ti piace mantieni un contatto visivo per circa tre secondi, fai un sorriso e poi sposta lo sguardo verso basso ,timidamente. Così susciterai il suo interesse! Lui sarà curioso di scoprire cosa nasconde quello sguardo e quel sorriso!
Quando sei in compagna con amici e stai ridendo, sposta un sguardo verso di lui, e continua con un sorriso. Gli hai fatto capire che ti interessa!
Quando hai una conversazione con l’uomo desiderato, evita di dare l’impressione di fargli un colloquio di lavoro: crea piuttosto la tensione sessuale. Un’atmosfera di tensione sessuale comunica a un uomo che tu sei diversa. Creare tensione sessuale non significa che devi compiere azioni esplicite.
Giocate a dimitare la sua postura, i suoi gesti e il suo ritmo nel parlare. Così entrate in sintonia con qualsiasi uomo. Ipotizziamo una probabile situazione:siete seduti l’una fronte all’altro davanti ad un drink. Quando lui si piega in avanti, aspetta qualche secondo e fai lo stesso movimento. Quando si appoggia di nuovo allo schienale fai lo stesso. Inizierà a sentirsi aperto e molto rilassato in tua compagnia.Questa in Pnl viene definita tecnica del”mirroring”che serve a creare feeling tra due persone poiché tu ti poni come uno specchio di fronte a lui. Ora che sei in sintonia con i suoi movimenti, ascolta i suoi schemi verbali, prova ad usare la stessa tonalità vocale. Puoi osservare il suo ritmo respiratorio guardando come si muovono le spalle. Qualunque uomo rimarrà ipnotizzato quando metterai in atto questa pratica. Dopo aver giocato per un po’ ti accorgerai di aver preparato il campo per tuffarti dritta nella profondità della sua anima.
Su come sedurre un uomo ricorda la parola SPONTANEITA’! Significa capacità di vivere il momento, lasciare che la conversazione con gli uomini prenda il suo corso. Una domanda spontanea, scherzosa ,coglie molti uomini alla sprovvista, tanto che risponderanno con sincerità. Lo farai così uscire dal suo normale schema di risposte condizionate, portandolo a rivelarti cose di cui normalmente non parla con altre persone. Cogliere l’uomo desiderato di sorpresa ti aiuterà a garantirti che lui stia al gioco. Suscita nel ragazzo la sensazione di aver azzeccato qualcosa. Un uomo ama avere la sensazione di doversi impegnare un po’ per rientrare nella tua grazia.
Molte ragazze si lasciano scappare qualcosa nella vita, perché si prendono troppo sul serio ma tu lo stai seducendo con gesti minimi. Tira fuori la lingua quando lo prendi in giro, colpiscilo scherzosamente sul petto quando fa una battuta. Mostragli di essere spontanea.
Il linguaggio del corpo è fondamentale nel gioco su come sedurre un uomo. L’errore, quando vuoi sedurre un uomo, è quello di privarlo del brivido della caccia. Farsi catturare è molto divertente!
La voce è una potente arma di seduzione. Se si desidera fare colpo ,la voce deve risultare calda, interessata ,intima, si ride più spesso e i silenzi sono in genere molto brevi. Il tuo corpo parla una lingua tutta sua, ma facilmente comprensibile.Immagina di sfilare in passerella! Prova a pensare di essere una modella che sfila in passerella. Con i passi lunghi, armoniosi, senti la musica e immagina di essere una star sul red carpet : le braccia lungo i fianchi segnano il ritmo del passo, le spalle sono morbide e l’espressione è sorridente. Segui una linea retta con il capo diritto e le braccia staccate dal corpo che si muovono a tempo.
Sii seducente in qualsiasi posto e in ogni situazione che vada dal giocare, praticare tennis, scalare una montagna o correre insieme, perché in qualsiasi posto puoi trovare l’occasione di sfoderare l’arma della seduzione.
Per esempio organizza una giornata in spiaggia o in un città:prima di vedervi dagli una busta con un paio di bikini ed un biglietto: “questa è l’unica cosa che indosserò tutto il tempo”. Stuzzica la sua immaginazione. 

Racconta una barzelletta: il modo migliore per spingere le cose in una direzione più armoniosa è alleggerire l’atmosfera.
Non mi stancherò mai di ripetere che gli uomini sono visivi. Indossa qualcosa di rosso. Seducilo con il tuo profumo. Il profumo ha il potere di innescare eccitazione e svolge un ruolo spesso sottovalutato nell’attrazione.

Ricorda che a lui piacciono le coccole. Toccalo! Quando un uomo riceve un tocco rilassante dalla sua ragazza, il cervello rilascia ossitocina, l’ormone dell’amore.
Apri quella scatola di cioccolatini e noterai di aver creato un’ atmosfera sensuale. Il gusto del cioccolato è associato al rilascio di serotonina nel cervello, un ormone che induce sensazioni di relax e di pace, simile a quello che si prova quando ci si innamora.
Come sedurre un uomo con un SMS? Mandagli una foto piccante mentre è a lavoro, per esempio le tue labbra, o alcuni tuoi lati sexy del tuo corpo come ad esempio una parte della tua schiena nuda. A volte un uomo ha bisogno di una piccola pausa ed apprezzerà molto la tua foto!
Gioca a stuzzicarlo! Per esempio quando andate a fare acquisti, prova un vestito molto corto o uno scollato, oppure un paio di pantaloni che ti evidenzi il tuo lato B. Anche se poi non acquisti niente, solletichi la sua immaginazione.
Se siete fuori con amici, avvicinati e con una voce seducente sussurragli qualcosa di cattivo o dolce sfacciato, oppure in presenza dei vostri amici inviargli un SMS frizzante come questo :” secondo te di che colore sono le miei mutandine?” Sii creativa con lui!
Quando l’uomo che ti piace ti dimostra con la sua gestualità di sentirsi emozionato con te, è il momento di farlo sorridere e ancorarlo.
L’ancoraggio ha lo scopo di legare quell’emozione a te per renderti indimenticabile. Dagli un bacio o carezzarlo : questi gesti rappresentano un’ àncora! Allettalo, gioca con lui, e poi lascialo andare. Lascia che sia lui a fare il passo successivo!
Stuzzicare giocosamente con un ragazzo, flirtando in maniera sensuale è un modo intelligente di tenere desto il suo interesse e metterlo alla prova. Sedurre un uomo significa attirare l’attenzione. Devi giocare con lui! Ho parlato con tanti uomini che mi hanno raccontato di essere usciti con una bella ragazza ma aver scoperto nel corso della conversazione ella si rivelava un guscio vuoto.
Le parole sono importanti e se scegli quelle giuste al momento giusto possono avere un effetto provocante. Nel gioco su come sedurre un uomo mantieni i tuoi messaggi brevi e dolci, scegli frasi che suggeriscono più che dire esplicitamente.

Un’altra strategia su come sedurre un uomo: Respiri lenti e sorriso dolce. Innanzitutto per sedurre un uomo bisogna essere molto dolce.

Per attrarre un uomo non è sufficiente essere una donna speciale, gli uomini devono SAPERE che sei una ragazza speciale. Quando un uomo si rende conto che non sei una donna qualunque ma hai una personalità, diventi qualcosa di diverso ai suoi occhi: una donna desiderabile.Per i primi due respiri non guardarlo, poi rivolgigli lo sguardo ed inspira ed espira di nuovo, sorridendo dolcemente. Questo lo farà impazzire! Attirate la sua attenzione! Qualsiasi gesto languido eseguito intenzionalmente è affascinante!
Stuzzicate la sua vista con il gioco del vedo non vedo, optando per i contrasti intriganti: camicia di pizzo trasparente con giacca di taglio severo, gonne con spacchi laterali, maliziose scollature su pantaloni casti.
La percezione della tua qualità è l’elemento cruciale nella seduzione. La donna di qualità dimostra a lui che stare con lei gli regalerà esperienze indimenticabili. Quando un uomo decide di impegnarsi lo fa perché stare con lei è più appagante che stare da solo. Nessuna ragazza può competere con il tuo potere perché ti sei resa unica ai suoi occhi.
Una donna così ha personalità! Ne ha da vendere! Se sei dotata di una sincera e genuina simpatia, parti avvantaggiata. Agli uomini piace ridere, divertirsi, essere allegri e leggeri. Sedurre un uomo che ti piace non significa che devi continuare a metterti in gioco senza ricevere niente in cambio. Se lo metti scherzosamente alla prova e lui non reagisce, hai la risposta sul suo grado di interesse. Ti sei concessa un attimo, e ci vuole giusto un attimo, per cercare di coinvolgerlo e capire se è interessato a farsi coinvolgere. Se non lo è ti sei impegnata al minimo,ma hai allenato il muscolo per il prossimo ragazzo.
Non devi essere bella per suscitare l’attrazione e neanche devi sembrare una modella per attirare uomini straordinari. Ci sono tante dive del cinema che sono infelici in una relazione, perché c’è una grande differenza tra bellezza oggettiva e bellezza percepita.
La bellezza percepita nasce quando si esercita attrazione grazie al comportamento.
Sedurre un uomo per creare l’attrazione è emotiva, non logica. L’attrazione è creata da centinaia di piccoli comportamenti e azioni nel tempo.Una donna desiderabile non nasconde la sua capacità di sentirsi a proprio agio con la propria sessualità ed è in grado di esprimerla. La tua sessualità si esprime nel modo di muoverti, nella tua capacità di sfiorare un uomo con giocosità e sicurezza, nella prontezza nel lanciare una fugace occhiata seducente.Una ragazza che si sente impacciata sotto questo aspetto spesso schiva le attenzioni di un uomo.
Non sottovalutare mai il potere che deriva dall’accettare ed esprimere la tua sessualità. Puoi anche essere bella, ma se non sei in grado di esprimere la tua sessualità, non riuscirai mai a sedurre un uomo. Un uomo è intrigato all’idea che in te ci siano lati diversi, e che se ti frequentasse avrebbe la possibilità di vederli: vuole avvertire la sensazione che più rimane nei paraggi, più scoprirà cose interessanti. Tu puoi avvicinarti a tutto ciò che un uomo desidera, ma lui non riesce a vederti come “un desiderio da scoprire” perché non avverte una tensione sessuale.
La ragione per cui lui è attratto non è perché è SOLO giocosa, SOLO sexy, SOLO femminile, ma perché possiede una peculiare combinazione di quelle caratteristiche:lei sa affascinare gli amici e la sua famiglia, sa parlare di temi sulla crescita personale, ma sa anche di godersi un film o una pizza in semplicità, ma poi in camera da letto diventa una dea del sesso;è la donna indipendente che conquista il mondo, ma con lui sa essere affettuosa e femminile. Più ti frequenta, più crede che non esista nessuna come te e che non troverà di meglio. Improvvisamente incontra te che possiedi una combinazione unica e BUM, non vuole frequentare più nessun’altra. Una volta che sono attratte da un uomo, tante ragazze lentamente ma inesorabilmente iniziano ad agire in modi che li rendono meno desiderabili. Iniziano ad analizzare troppo tutto quello che fa oche fanno e perdono quel mistero che attira un uomo.Cercano con maggior impegno di impressionarlo oppure gli dedicano troppe attenzioni, o sono d’accordo con tutto quello che dice. A volte, senza nemmeno renderci conto, siamo noi donne a respingere gli uomini senza renderci conto, invece di attirarli! Ricorda: un uomo apprezza le cose per cui deve impegnarsi e dà minor valore alle cose che riceve gratis. Una donna di qualità sembrerà una sfida per lui, perché non è disposta a rinunciare ai suoi principi per nessun uomo. Una ragazza dagli standard elevati è attraente per un uomo, perché gli dà qualcosa a cui deve aspirare.
Devi essere tu a scegliere come vivere la tua vita, indipendentemente da quello che vogliono o pensano gli altri. Questo ti permette di costruire una personalità e di essere diversa, unica. Avrai molto da dare e tanto da ricevere!

venerdì 20 maggio 2016

addio Marco

Risultati immagini per radio radicaleRisultati immagini per marco pannella

naturalmente occorrono sudi sulle evidenze prima di poter affermare che queste terapie sono efficaci, ma il nuovo approccio appare interessante

http://notizie.tiscali.it/scienza/articoli/tumori-curabili-approccio-non-tossico/

Un team di ricercatori della Sylvester Comprehensive Cancer Center presso l’Università di Miami Miller School of Medicine ha recentemente scoperto un nuovo approccio non tossico per il trattamento di una vasta gamma di tumori. L’approccio terapeutico è basato su una terapia combinata di una molecola di glucosio chiamata 2-deossi-D-glucosio (2-DG) e fenofibrato, un farmaco un che abbassa la concentrazione nel sangue di trigliceridi e di colesterolo LDL; Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Oncotarget .
.................... un falso zucchero come 2-DG, che blocca la glicolisi, selettivamente affama le cellule tumorali e risparmia le cellule normali che possono utilizzare altre fonti di energia, come i grassi e proteine, perché sono completamente ossigenate”............. combinando 2-DG con fenofibrato, un composto che è stato utilizzato in modo sicuro negli esseri umani da più di 40 anni per abbassare il colesterolo e trigliceridi, l’intero tumore potrebbe essere efficacemente mirato senza l’uso  di sostanze tossiche della chemioterapia.........A causa della crescita incontrollata e l’anormale micro-ambiente in cui vivono le cellule tumorali, sono sotto stress più delle cellule sane. Oltre a 2-DG che agisce approfittando del fatto che una particolarità universale del cancro è il maggiore assorbimento di glucosio, l’aggiunta di fenofibrato sfrutta efficacemente una seconda caratteristica comune dei tumori – un aumento dello stress.................

caldo , caldo, caldissimo: si prepara un'estate di fuoco

Nasa: sarà un 2016 caldissimo, temperature elevate raggiungeranno i 40 gradi


................Preparatevi al “peggio”, munitevi di condizionatori, luoghi freschi, montagne, laghi, mare, insomma qualsiasi ambiente o strumento che possa dare sollievo. Da cosa? Dall’imminente record di caldo in arrivo nei prossimi mesi, secondo la Nasa, sarà una delle estati più calde in assoluto, si raggiungeranno i 40 gradi per diverse settimane. Altro record per il termometro del Pianeta, lo scorso mese è stato l’aprile più caldo, superando quello del 1880, ovvero da quando si ha disponibilità di dati. Stando ai valori forniti dalla Nasa, la temperatura globale è arrivata a 1,11 gradi sopra la media, può sembrare una sciocchezza, ma la realtà è che questo singolo grado andrà ad incidere pesantemente sulla temperatura globale. Si tratta del settimo mese in assoluto, nonché consecutivo, in cui la temperatura della superficie terrestre ha superato di più di un grado la media. Oltre a gennaio (1,11 gradi), febbraio (1,33) e marzo (1,29) scorsi, è accaduto in ottobre (+1.07 gradi) novembre (+1.01) e dicembre (+1,10) 2015. Dato l’andamento nei primi quattro mesi dell’anno, sembra già probabile che il 2016 toglierà al 2015 il primato di anno più caldo mai registrato sulla Terra. Per Gavin Schmidt della Nasa, che ha commentato i nuovi dati via Twitter, “con l’aggiornamento di aprile c’è oltre il 99% di possibilità che il 2016 sia un nuovo anno record”.