giovedì 24 gennaio 2013
Blitz di Balduzzi in Campania: "C'è un'altra Ilva sotto Roma"
Il ministro della Salute si è recato oggi in Campania per una visita non annunciata nelle aree inquinate nelle province di Napoli e Caserta. Preoccupazione per le ricadute a livello sanitario per amianto abbandonato, rifiuti tossici e presenza di altri materiali pericolosi perr la salute.
23 GEN - Il Ministro della salute Renato Balduzzi ha visitato a sorpresa le aree inquinate in Provincia di Napoli e Caserta. Il Ministro ha incontrato i vertici locali dei medici per l'ambiente, il rappresentante del coordinamento dei comitati contro i roghi Lucio Iavarone e il parroco di Caivano Padre Maurizio Patriciello.
"C'é un'altra Ilva sotto Roma" sostiene il Ministro constatando coi propri occhi l'amianto abbandonato nelle campagne sotto i cavalcavia dell'asse mediano, i rifiuti tossici, i copertoni bruciati, le plastiche e le tonnellate di avanzi della lavorazione di pellami e tessuti.
Il Ministro della salute, preoccupato delle ricadute a livello sanitario, ha deciso di convocare al ministero alcuni tossicologi ed esperti per l'ambiente, e coinvolgere il Ministro dell'interno Cancellieri e dell'ambiente Clini, i sindaci e la Regione Campania per fare il punto della situazione e mantenere i rapporti con le istituzioni locali.
23 gennaio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento