domenica 3 marzo 2013

Renzi :"No ai rimborsi ai partiti"


orso castano : Renzi fa una proposta .....e Grillo che fa?...sfascia e si maschera...poi fa corsi accelerati per i suoi deputati che appoggiano il no' alle discariche come tate forze di sinistra hanno fatto fino ad oggi.Intanto i problemi del paese si aggravano ed a luglio pagheremo di nuovo tante tasse grazie a Grillo!!

3/3/13

Repubblica Firenze

"No ai rimborsi ai partitiserve un piano per le case" , link

Il sindaco di Firenze lancia la sua proposta: "Via il finanziamento pubblico, con questi soldi un fondo nazionale per l'edilizia popolare"

di ERNESTO FERRARA

Via il finanziamento pubblico ai partiti. 8il referendum abrogativo vinto dai promotori fu fatto 20 anni fa) Con quei soldi si potrebbe finanziare un piano nazionale per le case popolari. Il sindaco Matteo Renzi si presenta alla Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia e davanti alla platea che partecipa al convegno del Sunia, il sindacato inquilini, lancia una proposta ai partiti destinata a far discutere: "In questo momento per la politica italiana c'è chi sta in prima fila, e sono i sindaci. Invece di discutere di cose come: "Io ti do la Camera, tu mi dai il Senato" io credo che si dovrebbe partire da una cosa semplice. Da subito tutti i partiti, sia Pd che Pdl che M5S rinuncino al finanziamento pubblico. Con quei soldi si può rilanciare l'edilizia popolare. Noi a Firenze con un milione e mezzo potremmo rimettere apposto 80 appartamenti per altrettante famiglie". 

Video:Renzi: "La gente si è rotta le scatole"

Secondo Renzi un piano che rilanci il recupero del patrimonio di edilizia residenziale pubblica esistente, è uno dei modi per recuperare terreno su Grillo: "Non si è capito fino il fondo  che il segnale delle elezioni al di là delle percentuali è che la gente si è parecchio rotta le scatole. I politici romani ora dovrebbero fare così: dire addio al finanziamento pubblico e dare quei soldi alle case popolari, spesso vuote perchè 
non ristrutturate. Solo il mio partito, il Pd, prenderà circa 45 milioni di euro,  circa 43 Grillo e circa 44 Berlusconi, in base ai voti. In questo momento con 6-7 sfratti al giorno solo in una città come Firenze non ce lo possiamo più permettere".

Nessun commento: