sabato 4 maggio 2013
Bonanni: «L'Italia è al limite del crollo 1,5 miliardi per la cig o rischi sociali»
ROMA - «Il governo trovi 1,5 miliardi di euro entro maggio per il rifinanziamento della cig in deroga - ha detto oggi il leader della Cisl, Raffaele Bonanni - A rischio ci sono oltre 700mila cassintegrati, che altrimenti andranno ad aumentare le fila dei disoccupati». Bonanni insiste anche su esodati e occupazione e avverte sulla «tenuta sociale» del Paese.
Bonanni: il governo apra il confronto, Italia al limite del crollo. «Il governo apra il confronto con le parti sociali al più presto - dice il leader della Cisl - E prima di illustrare a Bruxelles le misure per l'occupazione e la crescita. Il governo apra una discussione alla luce del sole e agisca in fretta. Siamo al limite del crollo».
«E' impressionante che si perda ancora tempo». Ieri il ministero dell'Economia ha affermato che nei prossimi giorni il governo proseguirà il dialogo con Bruxelles per illustrare le misure che saranno prese per sostenere la crescita e l'occupazione. Bonanni auspica l'apertura di un confronto al più presto su tutte le questioni più pressanti, a partire dalle risorse per la cig in deroga (su cui i sindacati già attendevano una convocazione dal precedente governo) ma che in generale affronti le politiche da mettere in campo per l'occupazione e la ripresa. «Siamo al limite del crollo - dice - l'economia è esausta, bisogna rivitalizzarla subito o rischiamo di affondare ulteriormente. Il quadro è talmente chiaro che davvero fa impressione che ancora si perda tempo».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento