venerdì 9 settembre 2011

ALERT Sovrappeso & Obesità ! da XAGENA

Caso Mediator ( Benfluorex; in Italia Mediaxal ): l'anoressizzante avrebbe causato 500-2000 decessi nella sola Francia. In Italia il farmaco è stato ampiamente utilizzato fino al 2003. Ci sono evidenze scientifiche che il danno provocato dalla Fenfluramina e suoi derivati ( uno di questi è proprio il Benfluorex ) sia di lunga durata.
Rischio di malattia valvolare per le persone che hanno assunto Mediaxal
E' stato accertato che Mediaxal / Mediator è in grado di provocare danneggiamento delle valvole cardiache. Non è da escludere che anche i pazienti italiani trattati con Mediaxal potrebbero aver subito dei gravi danni. I danni valvolari possono essere evidenziati mediante esame ecocardiografico.
Mediator: il farmaco che avrebbe causato la morte di centinaia o migliaia di pazienti venduto anche in Italia
Lo scandalo legato al farmaco Mediator ( Benfluorex ), che avrebbe causato la morte di numerosi pazienti in più di trent'anni d’uso, si tinge sempre più di giallo. I giornali francesi Le Figaro e Liberation, hanno riportato quanto riferito ai giudici da due ricercatori dei laboratori Servier: i rapporti sul farmaco sarebbero stati modificati di proposito per far si che Mediator ottenesse [...]

orso castano : ecco cosa succede ! medici disinformati prescrivono farmaci pericolosi , magari spesso (voglio dimagrire!!) su pressione dei pazienti stessi. Si ribadisce cosi' da un lato l'importanza della farmacovigilanza e dall'altra della  diffusione delle informazioni sui farmaci (ed il web e' uno strumento ideale allo scopo)  facilmente comprensibile da chiunque e precisa!  



 salute :diritti alla trasparenza dimenticati

Nessun commento: