ROMA (Reuters) - I cittadini devono rispetto ai dipendenti della pubblica amministrazione che in alcuni casi, in questa fase di crisi, rischiano la propria incolumità perché chiamati a compiti impopolari.
Lo ha detto oggi il presidente del Consiglio Mario Monti.
"Ringrazio i dipendenti della pubblica amministrazione che in questi giorni affrontano particolari criticità e persino rischi per la propria incolumità, come la cronaca degli ultimi giorni ha purtroppo documentato, ribadendo loro - e avrò altre occasioni molto presto di farlo - che la vicinanza e il supporto del governo sono incondizionati e costanti", ha detto Monti intervenendo al Forum Pa.
"Il fatto che membri della pubblica amministrazione siano chiamati ad operare con funzioni molto delicate, molto impopolari, non significa che l'importanza di quelle funzioni sia meno essenziale, anzi. Non significa che il rispetto che i cittadini devono loro sia diminuito", ha proseguito Monti.
Recentemente si sono intensificati gli atti di protesta, anche violenti, nei confronti di uffici e dipendenti di Equitalia e dell'Agenzia delle Entrate, al punto che la scorsa settimana Equitalia ha definito "irresponsabile" attribuirle la colpa di una serie di suicidi per motivi economici..............
da RAI NEWS24.it Da mesi senza lavoro
Catania, 16-05-2012
Un manovale di 53 anni, Salvatore Bua, disoccupato, si è suicidato nella sua abitazione a Gravina di Catania. L'uomo, da sei mesi senza lavoro, si è impiccato a una trave con un laccio. A trovarlo è stata la moglie al risveglio.
Nessun commento:
Posta un commento