orso castano : Draghi crede fermamente nell'UE, gli nfacciamo i complimenti, davvero, e moltisimi , moltissimi auguri. Avra' qualche limite, ma speriamo resti a lungo dove sta!!
...........L'economia europea e il suo sistema finanziario «continuano a trovarsi di fronte a tempi impegnativi» ma, ha sottolineato Draghi, «ci sono anche ragioni per avere fiducia» purchè i decisori politici «continuino ad attuare le misure concordate» su risanamento fiscale, riforme strutturali e del sistema finanziario e lo sviluppo del quadro istituzionale Ue «con determinazione», in modo da evitare il rischio di «battute d'arresto».
Supervisione bancaria e credito. Il meccanismo unico di supervisione bancaria Ue è «molto importante» che entri in vigore come previsto il primo gennaio 2013, ha chiesto Draghi. «Rivitalizzare l'erogazione di credito è cruciale per la ripresa» economica, ha sottolineato.
Salva-spread. Il programma di acquisto di bond della Bce, l'Omt, fornisce all'eurozona una rete di protezione «pienamente efficace» per «evitare scenari distruttivi». L'Omt però «non compenserà la mancanza di consolidamento fiscale»...........
Nessun commento:
Posta un commento