Roma, 5 apr. (Adnkronos Salute) - Prorogare il termine fissato a giugno 2012 all'esercizio della libera professione intramoenia allargata: a chiederlo è il Collegio italiano dei chirurghi, che rappresenta la maggioranza delle società scientifiche di chirurgia, che interviene sul problema della scadenza della libera professione intramoenia allargata destinata a finire, secondo il decreto milleproroghe, il 30 giugno prossimo.
Oltre alla proroga, il Collegio italiano dei chirurghi chiede di "riesaminare con le società scientifiche di chirurgia rappresentate dal Collegio, tutta la materia nelle sedi opportune attraverso la discussione di proposte dedicate ai seguenti temi: libera circolazione delle professionalità e delle tecnologie; interscambio tra struttura pubblica e privata di professionalità e tecnologie; controllo assoluto delle aziende ospedaliere sui pagamenti e sulle ore di attività e sulla incompatibilità in presenza di strutture adeguate per spazi e tecnologie".
orso castano : materi delicata che presuppone il mantenimento della liberta' di scelta del medico, lo scambio scientifico pubblico-accreditato-privato, la non esistenza di conflitti di interesse. Ovviamente dai sindacati trapela poco. Non siamo in USA dove Obama pubblica su internet una proposta e tutti possono consultarla. Siamo in Italia dove c'e' troppa contiguita' tra potere e sindacati e scarsa partecipazione. Quindi bisogna subire scelte non partecipate.
Nessun commento:
Posta un commento