giovedì 3 novembre 2011


          G20: dentro i cittadini, fuori i poteri forti

Pubblicato il: 2 Novembre 201921

            E' uno scandalo: il G20, il vertice governativo più      
            importante al mondo, si riunirà oggi per discutere della crisi    economica mondiale. E sapete chi lo sponsorizzerà? Le banche e 
   le multinazionali!
Non c'è da sorprendersi alla notizia che Cannes, la città che ospiterà il vertice, è chiusa come un fortino e i normali cittadini non possono accedervi, mentre gli amministratori delegati di banche e multinazionali avranno libero accesso per dire ai governi quel che devono fare.
Le multinazionali e le banche hanno preso in ostaggio i nostri governi, ottenendo diversi fondi di salvataggio nonostante abbiano contribuito alla creazione della crisi. Ora hanno conquistato le chiavi d'accesso all'incontro che potrebbe decidere il futuro finanziario del pianeta. Insieme possiamo convincere il padrone di casa Nicolas Sarkozy a cancellare la sponsorizzazione: costruiamo un appello pubblico enorme in grado di sollevare un polverone mediatico che costringa Sarkozy a buttare fuori le multinazionali sponsor e a ripulire il G20. Firma la petizione e inoltrala a tutti!

orso castano : le multinazionali , purtroppo sono troppo forti per esere buttate fuori dal G20. Ciononostante e' importante che  proprio l'uso del web consenta di far circolare queste informazioni e di abituare i cittadini europei (almeno) ad organizzare mobilitazioni, se non altro  via  web, per mostrare il loro dissenso profondo sul fatto che la loro vita debba essere determinata dalla speculazione finanziaria che trova nelle Banche il suo centro di potere cinico e senza pieta' . Siamo solo agli inizi, per ora e' estremamente importante che queste informazioni circolino e che si contrasti qualsiasi tentativo di metter il bavaglio al web.

Nessun commento: