domenica 14 aprile 2013

Diffondi la notizia :Monsanto contro Madre Natura



Ai governi di Germania, Francia, Olanda e tutti gli stati contraenti la Convenzione Europea sui Brevetti :

Come cittadini preoccupati vi incoraggiamo a prendere l’iniziativa e migliorare la legislazione sui brevetti esortando il Consiglio d’amministrazione dell’Organizzazione europea dei Brevetti a bloccare le scappatoie che permettono alle aziende di brevettare varietà di piante e metodi di coltivazione tradizionali. C’è bisogno di tutele e divieti chiari ed efficaci per proteggere consumatori, agricoltori e coltivatori dal monopolio delle multinazionali sulla nostra catena alimentare.
 
Sei già membro di Avaaz? Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi "Invia".
E' la prima volta? Per favore compila il modulo qui sotto.
Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.

RECENTI FIRMATARI DELLA PETIZIONE

  • adesso
    Amelia Carvalho, Portogallo
  • adesso
    Mirco Stein, Germania
  • 5 secondi fa
    MORIN, Francia
  • 7 secondi fa
    Matthew Barca, Australia
  • 9 secondi fa
    Anne Gallmetzer, Germania
  • 11 secondi fa
    Dagreou Audrey, Francia
2,000,000
1,535,022
1,535,022 hanno firmato. Aiutaci ad arrivare a 2,000,000
Pubblicato il: 9 Aprile 2013
Sembra incredibile, ma Monsanto e soci ci riprovano. Queste voraci aziende di biotecnologie hanno trovato un modo per conquistare il monopolio sui semi della vita, quelli che ci danno il nostro cibo.Stanno cercando di ottenere brevetti su varietà di verdura e frutta che consumiamo quotidianamente come cocomeri, broccoli e meloni, costringendo i coltivatori a pagare per i semi e con il rischio di essere denunciati se non lo fanno.

Possiamo però impedire che si comprino l’intera Madre Natura. E’ vero che aziende come la Monsanto hanno trovato delle scappatoie per aggirare le leggi europee e ottenere il monopolio dei semi normali, ma noi possiamo ancora bloccarle prima che stabiliscano un pericoloso precedente a livello globale. Per farlo abbiamo bisogno che paesi chiave come la Germania, la Francia e l’Olanda (dove il dissenso sta già crescendo) chiedano che si voti per fermare i piani della Monsanto. Già in passato la nostra comunità è riuscita a influenzare la decisione dei governi e possiamo farlo di nuovo.

Molti agricoltori e politici si sono già opposti; ma ora dobbiamo aggiungere la spinta di una mobilitazione dal basso e fare pressione su questi paesi per tenere la Monsanto alla larga da quello che mangiamo. Firma ora e condividi con tutti per aiutarci a realizzare la più grande campagna di sempre a difesa del nostro cibo.

Spargi la voce

Nessun commento: