sabato 17 gennaio 2015

Renzi-Paita-Burlando-Berlusca-Verdini : un'allegra comitiva che vuole governare la Liguria. Portera' altro fango? Magari di diversa natura?

orso castano : quello che sta accadendo in Liguria e' solo l'epilogo di una volonta' di trasformare geneticamente il PD, che ormai e' una formazione Democristiana , fotocopia di quella della prima Repubblica. Ricordate il CAF : Craxi,- Andreotti- Forlani? bene fra un po' Verdini e Brunetta si iscriveranno al PD, ala Renzi, magari tessera coperta. 
Renzi vuole arrivare li, prendere i voti "destri" ormai in liberta' di B. in cambio di una "mano" "perdonista" al "maestro" ideologico che si batte da anni per il liberalismo in Italia. Viva il partito della "gnocca" dunque, come qualche malpensante ha ribattezzato l'allegra compagnia che ha guidato l'Italia portandola dov'e' (aiutato dagli amici che da brava "sesta colonna" lavoravano ai fianchi qualche sindacato infischiandosene dei milioni di disoccupati o degli "italians in fuga", giovani, spesso laureati  , che aumentano sempre di piu'!! del resto ilo voto di scambio ormai in Italia e' una tradizione che nessuno si scomoda a reprimere.
 da Google News :


  • ma e' una vocazione antyica . Ricordate Achille Lauro a Napoli ? bene: 

    ACHILLE LAURO A NAPOLI SOLEVA REGALARE LA SCARPA DESTRA PRIMA DELLE ELEZIONI , se vinceva chi aveva avuto la destra riceveva la sinistra

  • www.navecorsara.it/.../primarie-pd-vu-cumpra-cinesi-e-marocchini-vend...

    5 giorni fa - Primarie Pd, vu cumprà cinesi e marocchini vendono voti in Liguria ... Primarie del Pd in Liguria per farsi dire da iscritti, simpatizzanti, ...



  • Sergio Cofferati ha dato il suo addio al Partito democratico durante la riunione convocata dal segretario regionale Giovanni Lunardon e da quello genovese Alessandro Terrile. Inutile il tentativo di persuadere l’ex sindaco di Bologna a non lasciare il partito dopo gli scontri conseguenti al caos primarie. «Esco dal Pd» ha detto Cofferati, che fonderà un’associazione culturale, smentendo chi lo voleva in procinto di una trasferimento tra le fila di Sel. Non minaccia guerra a Raffaella Paita nella corsa alla residenza della Regione Liguria, ma afferma: «Sosterrò chi dimostra certi valori». A questo punto non è da escludere che Sel (che con il coordinatore nazionale Fratoianni ha dichiarato che sosterrebbe lo stesso Cofferati) non presenti un suo candidato, magari sostenuto dall’area sinistra del Pd. 

    «PRIMARIE INQUINATE DAL CENTRODESTRA»  
    L’annuncio ufficiale è arrivato in una conferenza stampa successiva nella quale, parlando del caso primarie liguri, tra denunce di brogli e irregolarità accertate, ha detto: «Di fronte a fatti di questo genere io non posso più restare». «È decisione per me difficile e dolorosa - ha aggiunto Cofferati - perché sono uno dei 45 fondatori del Pd. Vi lascio immaginare con quale fatica sono arrivato a questa conclusione». Fortissima la sua delusione: «Ieri, durante la direzione del Pd, il premier Matteo Renzi ha immediatamente proclamato Raffaella Paita candidata. Non ha avuto neanche il garbo di aspettare la conclusione dei lavori della commissione». Forte la sua denuncia su ciò che sono diventate le primarie: «La sostanza della mia contrarietà è l’inquinamento delle primarie attraverso il voto sollecitato e ottenuto dal centrodestra». «Il centrodestra - ha aggiunto - si è mobilitato per votare alle primarie del centrosinistra. E’ un problema politico e morale. Le primarie, così, praticamente non ci sono più». 

    Nessun commento: