mercoledì 9 novembre 2011

YOU TUBE "PRODURRA''" ANCHE NOTIZIE ??

la conquista della televisione su internet.
Aprirà cento canali e ci sarà anche l'informazione.

Mesi di trattative con Hollywood, campioni sportivi, editori, star della musica.
Poi il grande passo verso la televisione.
YouTube annuncia il varo di circa cento canali video che produrrannoleone-metro.jpgprogrammi originali: il primo debutterà il mese prossimo e gli altri arriveranno nel 2012.
Il palinsesto è ampio.
Madonna avrà un suo spazio per lezioni di danza.
Parteciperanno all'iniziativa anche stelle dello sport come Shaquille O'Neal: sarà impegnato in uno show di intrattenimento.
E ancora: musica, istruzione, scienze, natura, salute.

Inoltre YouTube diventa un palcoscenico globale per le produzioni nate su internet che hanno avuto successo a partire dal pubblico online.
Come i "Machinima": sono episodi costruiti con le tecniche di grafica tridimensionale dei videogiochi che hanno ottenuto 113 milioni di visualizzazioni.
Oppure la serie di "eHow"si tratta di corsi per l'hobbistica e il "fai-da-te", come le riparazioni dei tubi di un lavandino.
Saranno incluse le conferenze di Ted, un'iniziativa che porta sul palcoscenico designer, tecnologi e creativi: è arrivata anche in Italia sul lago di Como, a Roma e a Bologna.

È prevista una programmazione che arriva in totale a 25 ore di contenuti originali al giorno: i canali, infatti, non trasmetteranno in modo continuativo per 24 ore, come avviene in genere nel palinsesto televisivo tradizionale.
Ad esempio, lo show My Damn Channel avrà dieci minuti quotidiani dinotizia.pngnuove produzioni.
YouTube conserverà i diritti per 18 mesi.
Arriveranno anche tanti volti celebri negli Stati Uniti come Deepak Chopra, specializzato in corsi sul benessere.
All'informazione economica, invece, puntano i canali di Thomson Reuters e del Wall Street Journal.
YouTube ha investito cento milioni di dollari sull'incentivazione di trasmissioni originali: secondo le indiscrezioni sugli accordi, è prevista una condivisione con gli autori al 50%-55% dei ricavi derivanti dalle inserzioni pubblicitarie, ma le quote cambiano a seconda dei contratti.

La piattaforma di videosharing inizierà a versare il denaro generato dagli annunci promozionali dopo aver recuperato il suo finanziamento.
È un'iniziativa progettata anche in vista del rilancio della piattaforma software della Google Tv, una televisione connessa a internet attraverso il dispositivo "set top box". Non partecipano, invece, i grandi network televisivi, come News Corp e Walt Disney

Nessun commento: