domenica 3 aprile 2016

arte-tecnologia

Caricato il 13 lug 2009 di Virginia Monteverde https://youtu.be/JasnY8eYMD0 , passeggiata nella citta' liquigìda 8consigliato, clicca su link)


http://www.solotablet.it/blog/arte-restauro-e-tecnologia
/virginia-monteverde-tra-innovazione-tecnologica-tradizione
Virginia Monteverde sceglie il linguaggio digitale e video come mezzo per veicolare il suo messaggio artistico. La condizione di fluidità e mobilità delle sue opere viene assunta dall’artista come metafora esteticadella sua visione del mondo.

Un momento fondamentale del suo lavoro è la pittura, composta da linee ondulatorie e da onde cromatiche. Manipolando l’immagine con il computer, Virginia privilegia l’effetto pittorico ed esaspera nelle sue immagini i contrasti e la sgranatura dei pixel. Questo espediente tecnico di esasperazione e trasformazione delle forme, prende ispirazione dalle sue origini. Infatti Virginia è nata in Germania, patria culturale dell'Espressionismo.

Nella corrente pittorica dell'Espressionismo, la deformazione delle rappresentazioni figurative, simboleggia la precarietà della realtà.

Questa caratteristica è riscontrabile anche nelle opere di Virginia Monteverde.

Interessante nel lavoro di Virginia Monteverde è l'utilizzo di una rappresentazione classica (tradizionale) mescolata all'innovazione (tecnologia). Un esempio di questa sua tecnica di assemblaggio può essere riscontrata in una serie di opere rappresentanti statue classiche, dove l'artista, attraverso l'ausilio della tecnologia è riuscita a dar vita a delle statue in marmo.



Art of the Long ExposurePubblicato il 02 ott 2015
Photographer Jason P. Odell discusses the art and artistry of creative long exposure photography techniques.

Get Jason's complete guide to long exposure photography here: https://youtu.be/mgGwRqpGaNc


Nessun commento: