NoGeoingegneria
Portale contro le manipolazioni climatiche ed ambientali

Anche sull’idrosfera, che risulta avere meccanismi simili all’atmosfera e costituisce la più importante interfaccia con il sistema climatico, si è avuto un notevole progresso della conoscenza solo recentemente, anche se le correnti oceaniche sono note da tempo, grazie allo sviluppo dei satelliti artificiali. A partire dai decenni scorsi si sono raccolti i dati di circolazione atmosferica, soprattutto pressione atmosferica al suolo ed in quota, e delle temperature di mari ed oceani e grazie a questi, si sono scoperti importanti indicatori per capire e prevedere fenomeni conosciuti ma non ben capiti (basta citare l’esempio del Nino e della Nina).
Dunque? Il sistema è ancora troppo complesso per semplificarlo con la banale equazione: più gas serra in circolazione =più calore in atmosfera!
L’evento è ideato e coordinato dalla Prof.ssa Rossella Piergallini, Docente di Fashion design triennio e Coordinatrice dei corsi di Fashion Design. Hair design a cura di Orea Malià /DAVINES. Make up di Valentina Arcilesi ed Ena Celeketic, modelle dell’Agency Model & Marketing “Le Baccanti”.
Il 2015 è stato dichiarato dalle Nazione Unite l’Anno internazionale della Luce e delle tecnologie basate sulla Luce (International Year of Light and Light based Technologies, IYL 2015) con lo scopo di sensibilizzare e di promuovere la conoscenza sulle loro applicazioni in molteplici e diversi campi della nostra vita. Gli studenti di Fashion design triennio dell’Accademia di Belle Arti di Bologna hanno sviluppato un progetto di ricerca che intreccia moda e arte, evidenziando così la natura interdisciplinare di questo attualissimo tema, realizzando abiti “senza stagioni “o “per tutte le stagioni”: una sorta di unica collezione ironica e originale, fuori dal ritmo consueto dell’industria della moda che segue la stagionalità e presenta i capi durante le Fashion Week annuali............"
Nessun commento:
Posta un commento