lunedì 1 settembre 2014


orso castano: i diritti civili nei paesi del medio oriente sono una chimera. L'Europa non puo' accogliere chiunque!! Quelli che vengono ospitati devono impegnarsi per scritto a difendere i diritti civili di tutti ed anche quelli dei loro parenti nei paesi di origine!! E' una vera e propria vergogna nel "mare nostrum!!!"


Tunisia, la blogger della “rivoluzione dei gelsomini” picchiata dalla polizia

Roma - La blogger tunisina Lina Ben Mhenni, che ha ottenuto fama internazionale per le sue cronache della «rivoluzione dei gelsomini», ha reso noto di essere stata insultata e picchiata da alcuni elementi delle forze di sicurezza del distretto di Djerba, insieme al padre e, fatto ancora più singolare, all’agente di polizia che le è stato assegnato come scorta dopo le ripetute minacce di morte ricevute.
Lina Ben Mhenni, che in Italia ha ottenuto dei riconoscimenti per la sua attività giornalistica, si era recata davanti al distretto di polizia per consentire all’agente di scorta di compiere delle incombenze legate proprio alla protezione accordatale da mesi. Mentre era in auto, con i genitori, aspettando la sua scorta, dal distretto è uscito un agente che, non riconoscendola, l’avrebbe dapprima redarguita per quella che riteneva una sosta non consentita, quindi insultata e poiaggredita fisicamente, anche con l’aiuto di alcuni colleghi che lo avevano raggiunto.............................

Nessun commento: