domenica 14 settembre 2014

attenti alla HAZE (varieta' allucinogenana della cannabis) !!

LaAmnesia Haze Haze è una varietà di Cannabis originaria delle colline della Bay Area, in California, negli anni settanta. È un incrocio non stabilizzato di varietà genetiche colombiane, messicane, indiane e thailandesi. Produce gemme molto pelose, con un tempo di fioritura molto lungo, e producono un picco molto intenso e cerebrale. Inoltre possiede un aroma molto complesso di incenso con sfumature di cedro del libano. È una varietà che può avere parecchie applicazioni mediche.
L'origine di questa varietà viene considerata "nobile" per via dell' ascendenza e delle linee di parentela, selezionate negli anni 70 dagli Haze Brothers. Consiste in un ibrido quadrilaterale di Oaxacan (Mexican Sativa), Acapulco Gold, Columbian Gold e Thai Sativa.
Alcune "scuole" sostituiscono le due gold con Sative equatoriali congolesi. Probabilmente in seguito alla scomparsa degli Haze Brothers, l'esemplare è rimasto al titolare della banca dei semi "The flying dutchman", altre fonti affermano invece che sia passato a Sadu Sam di Sagarmatha.
Le varietà Haze sono sative purissime, che si differenziano per la loro azione antidolorifica, piuttosto che narcotica, com'è tipico delle cannabis indica. Pare che ciò sia dovuto dalla modulazione della THCV (tetraidrocannabivarina) che, essendo un antagonista dell'Anandamide (un cannabinoide endogeno), mitiga l'effetto "stordente" di THC e CDB, causando un effetto più euforico e frizzante. Le Haze sono varietà utilizzate come farmaci dal Ministero della Salute Olandese.
Esistono molte varietà di Haze nei Coffeshop Olandesi, come ad esempio la Super Lemon Haze, dal sapore intenso e molto gradevole, che contiene addirittura fino al 22,9% di THC. Altri incroci comuni sono: Super Silver Haze, Strawberry Haze, Blue Berry Haze, Liberty Haze e Amnesia Haze.

 
scheda tossicologica :Dopo l’arrivo in Olanda della genetica haze, seguita dalla creazione di numerosi ibridi, un emigrato americano avrebbe poi unito uno di questi ibridi con un maschio derivato da semi haze vecchio stampo, creando così Amnesia Haze.

La nostra Amnesia Haze è una pianta ben mantenuta che arriva appena sopra 1 m, circa 1,2 m. Può crescere all’esterno, ma richiede un clima caldo come in Australia, Africa settentrionale e California; tuttavia, può essere necessaria una coltivazione in serra a causa del lungo periodo di fioritura.

Amnesia Haze è una delle nostre piante dalla resa migliore; produce 70-80 g per pianta e fino a 600 g per metro quadro con una luce a 600W. La produzione outdoor, con pieno sole, può essere abbondante, raggiungendo fino a 700 g per pianta. In questo caso però va usata particolare attenzione, data la sensibilità della pianta; problemi con il tempo, gli insetti o l’irrigazione possono danneggiare il raccolto finale.

L’unico inconveniente di Amnesia Haze è la lunghezza del periodo di fioritura, 12 settimane. Sebbene sia talmente lungo da mettere in fuga la maggior parte dei coltivatori commerciali, i veri intenditori di cannabis scopriranno che l’attesa vale davvero la pena. Amnesia Haze è adatta sia per coltivazione idro che per terriccio, oltre a operazioni sea/screen of green.

Quindi dopo 4 mesi di coltivazione e 2 settimane di essicazione e concia, arriva finalmente il momento di fumare l’Amnesia Haze che avete messo così tanto a coltivare. Appena fate un tiro siamo certi che sarete più che soddisfatti con il fumo, dopo averlo tanto atteso. La nostra Amnesia Haze è davvero una delle nostre migliori varietà di cannabis in vendita.

Ogni tiro porta con sé un high psichedelico mentale, adatto a mandare qualunque fumatore dritto verso l’astrosfera. Il sapore è fresco e fruttato come ci si aspetta da un haze, che lo rende ancora più piacevole. Un avviso ai fumatori: è molto forte e, come si intuisce dal nome, a volte l’effetto dopo una sessione è quello di spegnere completamente il cervello.

Nessun commento: