mercoledì 5 gennaio 2011

Bossi detta i tempi "A gennaio il federalismo deve passare"

Una affermazione tanto categorica quanto rischiosa .E la sinistra che fa? resta a guardare? non si mobilita per contrapporgli l'obiettivo di un federalismo solidale? Se questo non accade avremo un sud sempre piu' incatenato a logiche clientelari, e mafiose, e sopratutto improduttive:
dal Corriere della sera.it del 29/4/2009,Ancora poche ore e la regione Si­cilia batterà un record planeta­rio: su 3.450 dipendenti, ai Beni Cul­turali, ci saranno 770 dirigenti. Il tri­plo dell'intero parco dirigenziale del­la regione Lombardia."  e da Republica.it del 23/10/2006 :ancora una volta a Palermo si sono mirabilmente superati. In cima alla lista degli uomini d'oro c'è oggi un burocrate che ogni giorno di euro ne intasca 1553. A fine anno ne porterà a casa 567 mila e 300, lordi e comprensivi di tutte le indennità. È un primato assoluto anche nella Sicilia dei suoi califfi. 



ma ecco l'affermazione di Bossi:"Tra il 17 e il 23 gennaio il federalismo "deve passare", "In quel periodo c'è il problema che il federalismo deve passare l'ultimo decreto attuativo nella commissione bicamerale - ha detto - quindi se non passa quella cosa lì, non possiamo portare il federalismo in Consiglio dei Ministri. Io sono convinto che passi".

Nessun commento: