giovedì 29 ottobre 2015

era ora: finalmente le vittime della strada trov eranno un po' di giustizias. ma....vedremo il testo che uscira' alla fione

ADNKronosda ADN KRONOS : "Finalmente un provvedimento che restituisce giustizia e dignità alle vittime di un crimine odioso". Così l'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali in riferimento al via libera ieri, da parte della Camera, all'introduzione del reato di omicidio stradale. "E' una norma che chiedevamo da tempo - continua Bordonali -una doverosa risposta ai familiari delle vittime che, per troppo tempo, hanno dovuto tollerare l'indifferenza delle istituzioni. Ogni singolo morto sulle strade è una sconfitta".
L'assessore Bordonali ha ricordato poi che la regione Lombardia ha attivato da alcuni anni un "cervellone" costantemente aggiornato in collaborazione con le forze dell'Ordine, degli enti locali e dell'Areu (Agenzia regionale emergenza-urgenza) per monitorare il fenomeno e proporre le soluzioni più efficaci per ridurne gli effetti negativi. "Se i dati elaborati dal Centro di monitoraggio della sicurezza stradale - spiega Bordonali - ci dicono che le vittime sono costantemente in diminuzione, vuol dire che siamo sulla buona strada".

Nessun commento: