giovedì 1 ottobre 2015

Sesso senza eta'

Pepe, amore e... fantasia! da INTRAGE  logo

A proposito di:
Se l’età cambia, mutano anche i modi di fare l’amore, di vivere pienamente la propria sessualità. Questo non vuol dire che il sesso praticato dai più grandi sia meglio o peggio di quello dei più giovani: è semplicemente diverso
Se l’età cambia, mutano anche i modi di fare l’amore, di vivere pienamente la propria sessualità. Questo non vuol dire che il sesso praticato dai più grandi è meglio o è peggio di quello dei più giovani, è semplicemente diverso. Il corpo anche se con qualche acciacco in più, può stupirci ancora. Il sesso è un hobby che piace a tutte le età e lo dimostra una ricerca pubblicata sul British Medical Journal.
Il segreto è darsi tempo, dedicarsi all’intimità con il partner in modo più intenso che in passato e prendersi cura del proprio corpo. Concentrazione e benessere dunque, da alimentare anche con una dieta ad hoc e qualche trattamento estetico e rassodante. Mangiar bene è utile per tenere sempre l’organismo ben oliato e pronto all’amore, riducendo l’apporto di grassi e preferendo cibi leggeri e nutrienti, ma essere equilibrati nell’alimentazione non è abbastanza. La perdita di peso infatti va accompagnata con ilrassodamento muscolare, ottenuto magari con un po’ di walking, cioè la classica camminata all’aria aperta o con un programma specifico seguito in palestra. 
Tonici e in forma, così possiamo dirci pronti! E, una volta sotto le coperte, lasciare dietro la porta tutto ciò che rappresenta la routine, spogliarsi del pudore e vestirsi di fantasia.
Facciamo subito mente locale su tutti gli atteggiamenti più stuzzicantisperimentati negli anni. Giochiamo le nostre carte e manteniamo le antenne tese per captare le emozioni del partner. In un batter d’occhio entreremo in sintonia con il nostro lui o la nostra lei e l’originalità sarà l’asso nella manica.Sperimentiamo nuove posizioni, magari stuzzicando i vizi della nostra metà e approfittiamo dell’amore per esplorare altri luoghi "caldi" della casa.
Attenzione però, perché si può comunque incontrare qualche ostacolo. Il nostro corpo infatti potrebbe non rispondere agli stimoli o reagire meno fortemente di quanto abbiamo pensato. Gli uomini potrebbero avere difficoltà con l’erezione e le donne avere le pareti della vagina molto secche. In questo caso sono d’aiuto le sostanze eccitanti, come alcune erbe afrodisiache, e quelle idratanti, per esempio delle creme particolari, da usare ovviamente dopo aver consultato il proprio medico.
Al contrario, se c'è amore, non è da considerare un ostacolo la differenza d’età con il partner da cui sia lui che lei possono trarre giovamento.Per esempio una donna adulta che faccia l’amore con un giovane, può espandere con un po’ di esperienza e con la resistenza fisica dell’organo genitale, l’energia sessuale del partner, quello che nel tao dell’amore si chiama ching, ritardandone l’eiaculazione. Così il godimento è più elevato per entrambi. Un discorso simile si può fare per una coppia che sia formata da un uomo maturo e da una donna giovane: l’uomo in questo caso ha perso la forza aggressiva giovanile, ha imparato a risparmiarsi, e con pazienza riesce ad abbassare lo scudo protettivo che la donna naturalmente mette in campo, procurando così perdurato godimento alla giovane amata.  
Per ravvivare la passione, e qui gli specialisti non servono, possiamo anche servirci degli oggetti dell’amore, ovvero i sextoys: strumenti pensati per dare sfogo alle fantasie sessuali. In realtà potrebbero essere usate anche le cose che abbiamo in casa, a patto che non si compromettano l’igiene e la salute nostra e del partner. Di seguito un link per osare sapere tutto sui sextoys più comuni. 

Nessun commento: