lunedì 7 dicembre 2009

Dichiarazioni fasulle !! fisco, metà Italia sotto i 15.000 euro. Sopra i 200.000 euro solo lo 0,2% dei contribuenti

Dal Corriere della sera, di  Stefania Tamburello13 luglio 2009(ultima modifica: 14 luglio 2009): ..........Ma al di là dei dati medi, spicca il fatto che la metà dei contribuenti italiani, cioè uno su due, ha dichiarato al fisco meno di 15.000 euro di reddito e che i ricchi con più di 200.000 euro di entrate l’anno sono solo lo 0,2% del totale. Restando nella fascia più bassa di reddito, ci sono differenze significative tra le diverse tipologie di lavoro: così dichiara un imponibile sotto la soglia dei 15 mila euro il 34,8% dei dipendenti, il 22% degli autonomi e il 59% dei pensionati. In ogni caso l’80% dei contribuenti ha dichiarato fino a 26 mila euro l’anno............ orso castano : il dato si commenda da solo. Riporto comunque tre commenti significativi all'articolo, comparsi sempre sulla stessa pagina  , on line al capone........................

14.07goduria

forse non tutti sanno che al capone fu arrestato perche' non pagava le tasse e non perche'fu accusato di omicidio.perche' questo paragone: all'estero se sei un'evasore fiscale ti bastonano,nel senso che rischi la galera,e l'interdizione da tutto. (ma la galera davvero).quasi fossi messo alla gonia.ma allora io che sono un lavoratore il quale ogni mese riceve la sua bella busta paga e sono costretto mio malgrado a lasciare fino all'ultimo euro al fisco,sono il piu' coglione. vorrei vedere quelli che si trovano in sardegna,a capri,con le loro favolose barche, se pagano il dovuto.se la ridano alle nostre spalle.non credo proprio siano meno del due per cento.

Diciamo grazie sul serio all'evasione fiscale 14.07, philas Se l'Italia non è ancora fallita lo si deve all'evasione fiscale e all'economia in nero o grigia Come si fa a credere che un'economia in cui la pressione fiscale è superiore al 50% sui redditi dichiarati (...e senza considerare accise, ICI, registro, etc.) possa sopravvivere? E non tirate fuori l'impostura del "pagare tutti per pagare per opagare meno" visto che non ci crede nemmeno piu' che la propagandava ed è passato al "pagare meno per pagare tutti"

Aiutatemi a capire 14.07 , Foscolo Scandalaso:il 50% degli italiani contribuenti guadagna meno di 15.000 euro lordi l'anno e solo lo 0,2%, cioè 75.000 guadagnano più di 200.000 euro lordi,cioè da 120.000 netti ca.in su.Ma ci vogliamo rendere conto che è'tutto falso per la maggior parte di noi.E' proprio vero che a pagare tanto o poco sono i soliti fessi e Brassani parla nuovamente di tasse.Tasse per chi? Si per i soliti fessi.Si dice per esempio che la nautica sia una risorsa per il Paese e quindi bisogna incoraggiarla.Ma da dove prendono i soldi i 200.000 proprietari di panfili? le decine e decine di migliaia di possessori di macchine Ferrari,Porsche e via dicendo? per non parlare delle centinaia di migliaia di ville da nababbi che sono sparse in tutta Italia sui laghi,al mare od in montagna? Non capisco, gradirei che qualcuno me lo dicesse, anche con parole indecenti,giuro che non mi offenderebbe,tanto restero'cretino.Pero'non votero'mai più ne Silvietto ne'quegli incapaci che stanno dall'altra parte.

Nessun commento: