mercoledì 27 luglio 2011

"Quel che Bersani non ha scritto" . Purtroppo, anche certa sinistra e' "diversamente ladra"


Vorremmo  parlare di neuroscienze , di disagio psicologico , ma un senso etico- politico ci impone di allertare su quello che i picconatori   della Costituzione stanno quotidianamente facendo. Meno male che c'e' Napolitano. Purtroppo c'e' un partito di opposizione debole e contradittorio, incapace per sua intrinseca costituzione di porsi alla guida di un rinnovamento. Una situazione direi davvero preoccupante che non si sa dove ci puo' portare.!!


 - A criticarlo è proprio il Corriere della Sera, che con un editoriale in prima pagina punta il dito su "Quel che Bersani non ha scritto". Per Antonio Polito il numero uno del Pd "si ferma ben al di qua di ciò che servirebbe per restituire al partito l'onore politico compromesso dai casi Penati,Pronzato e Tedesco". Per il quotidiano di via Solferino "manca ogni accenno autocritico. Che ci vuole ad ammettere, per esempio, che un dirigente del Pd nel consiglio di amministrazione dell'Enac non doveva proprio starci? Non è così che si separa 'la politica dalla gestione', come il Pd spesso auspica?".
Polito conclude il suo ragionamento con un distinguo: "Moralizzare davvero - spiega - vuol dire espellere la politica dalla gestione degli affari e dell’economia. Fare del moralismo è invece lisciare il pelo ai pasdaran dell’antipolitica, come il Pd ha fin qui spesso fatto nella speranza - ha scritto Marco Follini - di 'esserne risparmiato in ragione di un minor vizio: soluzione ingenua senza essere del tutto innocente'. Il trucchetto, come si vede in questi giorni, non funziona più. Non resta che fare sul serio".



orso castano : ormai gli esempi non mancano ed invece di diminuire si accumulano. Tristemente : se tutto questo fosse vero , ancora una volta certa sinistra  e' "sinistra", falsa moralista, "diversamente ladra". La Casta e' la Casta  ed e' contro gli interessi della gente povera. In un momento come questo ben tre componenti importanti dei DS sono al palo. Come si fa a costruire una alleanza alternativa a quella governativa attuale? Occorre cambiare tutta la Casta oppure cambiare completamente metodo.  Fatto sta' che a noi toccano i sacrifici, alla Casta , TUTTA  , tanti privilegi e tante .......truffe , ovviamente in nome del "popolo sovrano".

Nessun commento: