mercoledì 5 ottobre 2011

da ADN CRONOS di oggi , portandolo da Aa2 ad A2, abbassandolo cioe' di 3 livelli, clicca x art.remonti: crisi si allarga alle banche. Tenuta dei conti anche con crescita zero.

..(Il rischio del default e' che lo stato non possa pagare neppure lo stipendio ai propri dipendenti -vedi i 30.000 licenziamenti in Grecia- e che , quindi, sia costretto a prestiti ulteriori che aggravano il bilancio.) . 
..........portandolo da Aa2 ad A2, abbassandolo cioe' di 3 livelliTremonti: crisi si allarga alle banche. Tenuta dei conti anche con crescita zero.


L’agenzia di rating americana sottolinea con chiarezza che il rischio di default dell’Italia è remoto, ma evidenzia che “la vulnerabilità del paese è aumentata”. Palazzo Chigi non si mostra sorpresa. Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi conferma l’impegno a portare avanti le misure di crescita che hanno ottenuto il placet dell’Europa. Le opposizioni invocano un cambiamento alla guida del Paese che vive una transizione delicata, in bilico tra sofferenza economica e fiducia nella ripresa.

Nessun commento: