sabato 14 febbraio 2015

UNITRE, MA PERCHE' NON COINVOLGE GLI SPECIALISTI IN PENSIONE CHE DESIDERANO PARTECIPARE? E'ILSOLITO AUMMA AUMMA, MA CHI FINAINZA, A CHI RISPONDE L'UNITRE? BASTA CON LE CERCHIE CHIUSE! NON E' SCIENZA E' ARIAFRITTA!! OCCORRE PARTECPAZIONE MASSIMA ED ALLARGATA!, NON VAGHE ED INUTILI NUVOLE; VERO POLITICANTI SNISTRI REGIONALI ?

Piemonte. AO Alessandria. Siglato protocollo con Università Terza Età per incontri culturali al Borsalino

Risultati immagini per QUOTIDIANO SANITA'Grazie a un ciclo di incontri giunto alla quarta edizione, l’Università della Terza Età consente al Borsalino di aprire le proprie porte e farsi conoscere come struttura di eccellenza. L'idea di fondo è coniugare, al periodo di ricovero ospedaliero della persona disabile, il bisogno di comunicazione, di dialogo e di relazione di ogni individuo................................Salvatore Petrozzino, direttore dipartimento riabilitativo, aggiunge: “'L’uomo non è un’isola' è il titolo simbolico a cui avevamo pensato all’avvio dell’iniziativa, quattro anni or sono. Intendevamo coniugare, al periodo di ricovero ospedaliero della persona disabile, il bisogno di comunicazione, di dialogo e di relazione di ogni persona che è sempre vivo e presente anche da ricoverata. Partecipare è dialogare ed è espressione di libertà e di autonomia. Proprio perché avviene all’interno del Borsalino l’iniziativa è molto importante. L’Uni3, grazie alla fattiva ed entusiastica partecipazione dei relatori e degli organizzatori, ha ridotto le distanze ospedale-società civile e ha permesso di superare un’altra barriera: anche questo è un ulteriore passo avanti”.


Il programma (MOLTO POETICO E MOLTO POCO SANITARIO/UTILE A CHI STA MALE )completo degli appuntamenti, che si svolgono presso la Sala Pittatore a partire dalle ore 15:
MARTEDI’ 3 MARZO
Chi non sa ridere non è una persona seria.
Relatori: D.ssa Silvia Martinotti e Laura Bombonato.
MARTEDI’ 14 APRILE
Sono solo canzonette?
Insospettabili echi letterari nei testi di musica leggera.
Relatori: Proff. Maria Clotilde Bruno Ferraris e Gian Luigi Ferraris.
MARTEDI’ 5 MAGGIO
Chi è di scena? Viaggio tra le primedonne, le soubrette, i comici, le canzoni e le scene più esiliranti del teatro di rivista italiano.
Relatori: D.ssa Barbara Rossi
MARTEDI’ 9 GIUGNO
Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina.
Relatori: Prof.ssa Silvia Martinotti e Laura Bombonato.


12 febbraio 2015

Nessun commento: