mercoledì 29 ottobre 2014

LA MODERNITA DI Renzi : botte agli operai disoccupati ed abolizione del welfare : i bankieri ci vogliono tutti precari per risolvere una crisi sempre piu globale!

ORSO CASTANO : E' SOLO L'INIZIO, LA CRISI MORDE E MORDERA' SEMPRE DI PIU'. lE ALLEANZE DI DESTRA COSTRUITE E CONSOLIDATE DA rENZI PRODUCONO QUESTI FRUTTI DISASTROSI: BOTTE AGLI OPERAI CHE NON SI RASSEGNANO ALLA PRECARIZZAZIONE TOTALE, cOSI' VOGLIONO I BANCHIERI AMERICANI ED EUROPEI : UNA POPOLAZIONE DI PRECARIATI, RASSEGNATA, UBBIDIENTE, SILENZIOSA. CREDO CHE QUESTO SIA UN BRUTTO SOGNOL CHE NON SI AVVERERA'. RENZI DOVRA' QUANTO PRIMA DIMETTERSI. PRIMA E' INDISPENSABILE UNA RIUNIFICAZIONE7ALLEANZA/RETE, ANCHE PLURALE,  DELLA SINISTRA  (DALLA SINISTRA PD A QUELLA FETTA DI 5 STELLE CHE NON VOGLIONO PIU' ESSERE POPULISTI E NON VOGLIONO PIU' SOTTOSTARE  AL COMICO SALTANTE!

Momenti di tensione e scontri a Roma tra la polizia e le centinaia di operai dell'Acciaieria di Terni che manifestavano contro il piano industriale di ThyssenKrupp. I dimostranti hanno denunciato di essere stati manganellati, quattro operai sono stati soccorsi, due sono in ospedale con ferite alla testa. Maurizio Landini, segretario Fiom, che era nel corteo, ha confermato: 'Appena siamo partiti, siamo stati caricati senza alcuna motivazione - ha detto Landini - Anch'io ho preso le botte dai poliziotti. Ci hanno menato, non siamo delinquenti. Ma non finisce qui'.La Questura di Roma fa sapere che gli operai "volevano andare verso la stazione Termini e occupare lo scalo romano, hanno forzato il cordone delle forze di polizia e per questo c'è stata una carica di contenimento.  Nel tentativo di creare un corteo non autorizzato verso la Stazione Termini sono stati tirati oggetti contro le forze dell'ordine e un funzionario e tre agenti di polizia sono rimasti feriti". Il ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, si è detta "dispiaciuta e rammaricata" per gli scontri e assicaurato che "il Governo entro stasera farà fatte tutte le verifiche ed è pronto a prendere anche eventuali misure". "Esprimo l'auspicio - ha concluso - che sia un caso unico, irripetibile. Episodi del genere non devono capitare"....... Landini. "Riteniamo necessario - ha aggiunto Landini - che si chieda scusa ai lavoratori di Terni per quello che è successo oggi". Landini ha poi spiegato: "Non chiediamo le dimissioni da nessuno ma senz'altro che sia fatta chiarezza. Non siamo più disponibili a tollerare che i lavoratori siano caricati, probabilmente sono ordini. La polizia non può andare come se ci fossero dei delinquenti". Secondo fonti sindacali il bilancio degli scontri è di cinque feriti, che sono andati in ospedale, e dieci contusi, tra questi anche il segretario nazionale Fiom, Rosario Rappa, e il coordinatore Fiom, Gianni Venturi.............I deputati di Sel hanno esposto nell'Aula della Camera cartelli con la scritta "Alfano dimettiti" alla fine dell'intervento di Ciccio Ferrara sull'informativa del ministro Federica Guidi sulla vertenza Ast di Terni. Sel ha annunciato la presentazione di una mozione di sfiducia individuale nei confronti del ministro dell'Interno. "La questura - ha affermato Ferrara - ha detto falsità: Non è vero che i lavoratori volevano occupare la stazione Termini ma volevano essere ricevuti dal ministro Guidi".

Nessun commento: