mercoledì 3 febbraio 2010

Brunetta il rottamatore , "ex socialista" (dice lui), sempre di piu' contro il welfare ed i lavoratori


da Virgilio notizie.it do oggi , R. Brunetta stavolta , mentre B e' assente, gli da il cambio e parte all'attacco dell'art.18 dello statuto dei lavoratori.
.............Epifani afferma: "Noi, giorno dopo giorno, ci stiamo battendo, con le unghie e i denti, per difendere il call center Eutelia, l'Alcoa, il futuro di Termini Imerese e di tutte le aziende che corrono il rischio di chiudere. E il ministro che fa? Ci dice che c'è un problema tra padri e figli perchè i padri, con l'articolo 18, tolgono il lavoro ai figli. E non si accorge che in realtà quello che avviene è altro: i padri perdono il lavoro e i figli, da precari, perdono lo stesso il lavoro. Quindi c'è un problema che riguarda chi lavora e chi entra nel lavoro". Per il leader della Cgil "è ora di finirla di contrapporre sempre qualcuno a qualcun'altro". Ma se il governo facesse sul serio, la Cgil sarebbe pronta a dar battaglia? "Non c'è il minimo dubbio. Questa minaccia - aggiunge Epifani - se andasse avanti, avrà la risposta che è necessario che abbia ma c'è un tentativo più insidioso di toccare l'articolo 18 ed è la controriforma del diritto del processo del lavoro"...........

orso castano :  Brunetta &co. si alternano nella rottamazione dello stato sociale e delle istituzioni. E' impressionante con quanto livore e con quale crescendo lo stiano facendo. Caro Bersani la situazione diventa sempre piu' pericolosa ed impressionante!! La reazione autoritaria e demagocica avanza . Dove vuole arrivare ?

Nessun commento: