lunedì 1 febbraio 2010
RUPAR delle Meraviglie.........Si naviga (internet wireless) gratis nelle Piazze di Venaria , a Torino si naviga a pagamento (caro) ......sul Po e gratis da Mc Donald !!
Workshop “WI-PIE 2010, Servizi e Prospettive per la Banda Larga in Piemonte”
L’11 febbraio 2010, dalle ore 15.00 presso la Sala Conferenze di Ires Piemonte, in via Nizza 18 a Torino, avrà luogo il Workshop “WI-PIE 2010, Servizi e Prospettive per la Banda Larga in Piemonte”.
All’evento saranno presentate le due Pubblicazioni "Le ICT nella costruzione della Società dell'Informazione del Piemonte" e "La Presenza on line delle PA piemontesi" e si farà il punto sulle ricadute nel territorio piemontese del programma WI-PIE, riflettendo sulle opportunità che questo importante investimento infrastrutturale consente di cogliere.Durante la tavola rotonda saranno presentate interessanti testimonianze di applicazioni e servizi che, grazie a WI-PIE, raggiungono i cittadini e verrà esaminato il significativo posizionamento dei Comuni piemontesi rispetto all'e-government, all’offerta di servizi on line e alla diffusione dell'innovazione nella Pubblica Amministrazione.
Saranno distribuiti i Rapporti presentati e il Sesto Rapporto sull'Innovazione nella Regione Piemonte, redatto dal CRC Piemonte.................
Si naviga gratis nelle Piazze di Venaria
Internet gratuito nelle piazze per i Residenti della città della Reggia.
Un sistema di connessione wireless su fibra ottica permetterà ai residenti di connettersi alla rete passeggiando per la città. Un servizio rivolto ai cittadini che usano il computer non solo per svago, ma per lavoro o studio con l’ausilio di Internet. I punti di prima attivazione saranno quattro, nella zona del Centro Storico, ma in futuro potrebbero moltiplicarsi.I cittadini interessati potranno ottenere le credenziali di accesso rivolgendosi all’ufficio relazioni con il pubblico del Comune.Il servizio verrà messo a disposizione del turisti ad un prezzo di favore.Una iniziativa analoga è stata avviata dalla città di Ciriè, che funzionerà con le stesse modalità esarà possibile collegarsi alla rete dal centro storico.
orso castano : quella che da molti anni e' in Inghilterra ormai una realta' consolidata arriva piano piano anche qui', ma con prudenza , non si sa mai ........ e se i cittadini cominciassero a ciedere trasparenza nella cosa pubblica ? per esempio,nella sanita',a chiedere che su internet si pubblichino i dati sui consumi dei farmaci o sulle malattie , asl x asl in Piemonte? oppure a chiedere che i vari "Primari" di nomina pubblico-politica mettessero su internet come spendono i soldi di tutti per migliorare (?) la sanita' pubblica a cominciare dai loro reparti? oppure a chiedere ai Comitatoni Etici di Salute Pubblica, i stampo Santissima Inquisizione , quante ricerche ed in che tempi , data la loro spendida ed eccellente competenza ,anno aiutato a partorire distocicamente nelle loro ASL?
Cosa mai potrebbe succedere? quali scompensi nei cittadini potrebbero portare tali notizie? ........per carita' di Dio, che tutto venga fatto .......piano piano,....sopratutto in una citta' bujanen come Torino...Commente ....commentate..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento