martedì 15 gennaio 2013

A Seattle nuova roccaforte network 'cervelli' italiani in Usa



Roma, 14 gen. (Adnkronos Salute) - A Seattle nuovo punto d'incontro ricercatori e accademici italiani che lavorano in Nord America. Si incontreranno il 19 gennaio nella città statunitense, i membri della Fondazione Issnaf, network di scienziati italiani negli Usa, per presentare e dare vita a un nuovo 'Chapter'. La Fondazione, che ad oggi conta circa 1000 membri, presenterà ufficialmente l'iniziativa che troverà espressione sia nello spazio web della Fondazione (www.issnaf.org) sia nello spazio fisico di Seattle dove i membri potranno incontrarsi, condividere esperienze, organizzare eventi di interesse nonché dare vita a progetti comuni. Il nuovo punto di incontro sarà presentato sabato presso l'Harborview Medical Centre di Seattle (dalle ore 18 alle ore 20).
L'evento - 'From Research to Commercialization' - sarà coordinato dal presidente Issnaf, Vito Campese, dal vice Console Italiano dello Stato di Washington, Franco Tesorieri e dal presidente del chapter Issnaf di Seattle, Lorenzo Mannelli. La Fondazione "è orgogliosa di annunciare il lancio di un nuovo chapter", dice Campese. "Uno degli obiettivi della Fondazione è quello di supportare i nostri membri nell'ambizioso progetto di poter contribuire allo sviluppo e alla crescita del loro paese d'origine, l'Italia. Per farlo è necessario prima di tutto promuovere l'interazione e il contatto fra gli italiani che lavorano nella medesima area degli Stati Uniti", aggiunge.
L'evento è organizzato sotto l'egida del Consolato Generale d'Italia a San Francisco e dal Dipartimento di radiologia dell'Università di Washington. La Fondazione Issnaf, organizzazione senza fini di lucro, nasce nel 2008, sotto l'egida dell'Ambasciata Italiana a Washington, su iniziativa di 37 ricercatori italiani di fama mondiale, fra cui quattro premi Nobel.

Nessun commento: