giovedì 25 dicembre 2014

esercizio fisico, immunita' , flessibilita'

MedlinePlus Trusted Health Information for YouUn servizio della US National Library of Medicine 

Dal National Institutes of HealthNational Institutes of Health

Esercizio e immunità

Combattere un altro colpo di tosse o raffreddore? Sensazione di stanchezza per tutto il tempo? Facendo una passeggiata quotidiana o in seguito ad un semplice esercizio di routine un paio di volte a settimana può aiutare a sentirsi meglio.
Esercizio non solo aiuta il sistema immunitario a combattere le infezioni batteriche e virali semplici, diminuisce la probabilità di sviluppare malattie cardiache, osteoporosi, e il cancro.
Non sappiamo esattamente come esercizio aumenta la vostra immunità a certe malattie, ma ci sono diverse teorie.
  • L'attività fisica può aiutare, tramite iniezione di batteri fuori dai polmoni (diminuendo così la probabilità di un raffreddore, influenza o altre malattie per via aerea) e può scovare sostanze cancerogene (sostanze cancerogene) per aumentare la produzione di rifiuti, come l'urina e sudore.
  • Esercizio invia anticorpi e globuli bianchi (cellule di difesa del corpo) attraverso il corpo ad un ritmo più veloce. Poiché questi anticorpi o globuli bianchi circolano più rapidamente, potrebbero rilevare le malattie prima di quanto potrebbe normalmente. Il tasso di aumento del sangue circolante può anche innescare il rilascio di ormoni che "avvertono" cellule immunitarie di intrusione batteri o virus.
  • L'aumento temporaneo della temperatura corporea può impedire la crescita batterica, permettendo al corpo di combattere in modo più efficace l'infezione. (Questo è simile a ciò che accade quando il corpo ha la febbre.)
  • Esercizio rallenta il rilascio di ormoni legati allo stress. Lo stress aumenta la probabilità di malattia.
Mentre l'esercizio è utile, stare attenti a non "esagerare" esso. Le persone che già esercitano regolarmente sono invitati a non sviluppare troppo vigorosa un programma di allenamento nella speranza di aumentare i benefici di immunità. , Esercizio a lungo termine pesante (come maratona corsa e palestra di formazione intenso) potrebbe effettivamente ridurre la quantità di globuli bianchi che circolano attraverso il corpo e di aumentare la presenza di ormoni legati allo stress.
Gli studi hanno dimostrato che le persone che beneficiano maggiormente di partenza (e di attaccare a) un programma di esercizio sono quelli che vanno da un sedentario ("couch potato") stile di vita per uno stile di vita moderatamente energica. Un programma moderato può essere costituito da:
  • Andare in bicicletta con i bambini un paio di volte a settimana
  • Giornaliero 20 - 30 camminate minute
  • Andare in palestra a giorni alterni
  • Giocare a golf regolarmente
L'esercizio fisico può aiutare a farci sentire meglio con noi stessi, semplicemente facendoci sentire più energico e più sano. Quindi, andare avanti, prendere quella classe di aerobica o andare per quella passeggiata - e sentirsi meglio e più sano per esso.
Non vi è una forte evidenza che l'assunzione di eventuali supplementi immuni insieme con l'esercizio abbassa la probabilità di malattia o infezioni.
Esercizio Flessibilità
Esercitazione di flessibilità nelle sue semplici tratti forma e allunga i muscoli.Discipline che incorporano di stretching con il controllo del respiro e la meditazione includono yoga e t'ai chi. I vantaggi di una maggiore flessibilità può andare oltre il fisico al miglioramento di riduzione dello stress e la promozione di un maggiore senso di benessere.

Aggiornamento Data: 2012/10/23

Attualizzato tramite: ADAM Health Solutions, Ebix, Inc., redazione: David Zieve, MD, MHA, e David R. Eltz. Precedentemente recensito da Fred K. Berger, MD, tossicodipendenze e psichiatra forense, Scripps Memorial Hospital, La Jolla, California (2012/03/07).

Nessun commento: