venerdì 12 agosto 2011

chi e' anonymus da wikipedia.

Anonymous è composto in gran parte da utenti provenienti da diversi imageboard e forum. In più, vi sono molti network Wiki e IRC il cui scopo è quello di superare i limiti delle tradizionali imageboard. Mediante questi mezzi di comunicazione i dimostranti di Anonymous comunicano e organizzano le proteste. Come "libera coalizione degli abitanti di Internet”, il gruppo si riunisce sulla rete, attraverso siti quali 4chan, 711chan, Encyclopedia Dramatica, canali IRC e YouTube. I social network, come Facebook, sono utilizzati per la creazione di gruppi che aiutano le persone a mobilitarsi per le proteste nel mondo reale. Anonymous non ha leader o partiti che lo controllano, si basa sul potere collettivo dei suoi partecipanti che agiscono individualmente in modo che l'effetto della rete benefici il gruppo.
Una tattica comune di Anonymous è quella di attribuire gli attacchi a eBaum's World, un sito altamente detestato da Anonymous per via del furto di contenuti da altri siti.
(EN)
« Anyone who wants to can be Anonymous and work toward a set of goals... We have this agenda that we all agree on and we all coordinate and act, but all act independently toward it, without any want for recognition. We just want to get something that we feel is important done...[2] »
(IT)
« Chiunque voglia può essere Anonymous e lavorare per una serie di obiettivi... Abbiamo un programma che concordiamo tutti, ci coordiniamo e agiamo, ma per la sua realizzazione tutti agiscono indipendentemente, senza volere alcun riconoscimento. Vogliamo solo raggiungere qualcosa che crediamo sia importante... »
(Un membro di Anonymous, citato da Chris Landers nel Baltimore City Paper, 2 aprile 2008)
Persone che appaiono in pubblico come Anonymous, indossando le maschere di Guy Fawkes reso popolare dal libro di fumetti e film V per Vendetta, Los Angeles, febbraio 2008Bandiera che comunica la simbologia associata con gli Anonymous. La simbologia del "busto senza capo" rappresenta l'organizzazione senza leader e l'anonimato.[1]

Nessun commento: