martedì 2 agosto 2011

Il lavoro sporco di Nitto Palma, neoministro di Giustizia da spidertruman , blog


MERCOLEDÌ 27 LUGLIO 2011

Casomai non fosse chiaro a qualcuno il perchè della scelta di Nitto Palma e il lavoro che nei prossimi mesi il nuovo Guardasigilli si appresta a porre in essere.

Emendamento 1.01 (Nitto Palma)

       1. L'attività di indagine e l'azione penale relative a fatti di reato contestabili al Presidente della Repubblica, salvo quanto previsto dall'articolo 90 della Costituzione, ai componenti del Governo, ai parlamentari ed ai giudici costituzionali sono sospese fino alla cessazione della carica ricoperta
2. Si applicano le disposizioni di cui all'articolo 159 del codice penale e sono sospesi i termini previsti per le indagini preliminari.
3. Per i reati indicati nell'articolo 380 del codice di procedura penale l'autorità giudiziaria procedente dispone la revoca della sospensione di cui al primo comma su richiesta della Camera dei Deputati per i componenti del Governo non parlamentari, della Camera di appartenenza per i parlamentari e della Corte Costituzionale per i giudici costituzionali. La delibera relativa alla richiesta di revoca è immediatamente trasmessa all'autorità giudiziaria procedente.
4. In assenza della richiesta di cui al terzo comma non possono essere compiuti atti di indagine e quelli eventualmente compiuti sono inutilizzabili.
5. I processi in corso nei confronti dei soggetti indicati al primo comma sono sospesi. La sospensione può essere revocata secondo le modalità previste dal terzo comma.


Atto Camera n. 1235
XIV Legislatura
presentato il 16/07/2002, ritirato il 17/07/2002

http://legxiv.camera.it/_dati/leg14/lavori/bollet/200207/0717/html/0102/allegato.htm#20n1
Attuazione dell'articolo 68 della Costituzione  (RIPRISTINO DELLA PIENA IMMUNITA' PARLAMENTARE).

orso castano : ogni commento e' superfluo! ma quando andremo alle elezioni ! quando cominceranno le manifestazioni , democratiche ma diffuse in tutto il paese per far cadere un governo che ci sta affondando e che difende solo la casta , che avra' dirirtto alla pensione d'oro per aver fatto una sola , per cosi dire, "slegislatura"?

Nessun commento: