mercoledì 17 luglio 2013

NO OGM

GreenpeaceSe non visualizzi correttamente questa mail CLICCA QUI
Ciao luigi,
Vietata la coltivazione di OGM in Italia. Grazie a te!
Vietata la coltivazione di OGM in Italia
Aiutaci a proteggere la biodiversità e la nostra agricoltura.
SCRIVI AL MINISTRO
il decreto interministeriale per fermare la coltivazione degli OGM è stato firmato. Questa vittoria è stata possibile grazie alle 58 mila persone che, come te, hanno partecipato alla nostra petizione e chiesto al Ministro della Salute Lorenzin di adottare misure d'emergenza per bloccare la contaminazione OGM. 

Il primo passo è stato fatto, ma la biodiversità e la nostra agricoltura sono al sicuro solo sulla carta. Ora è necessario procedere alla decontaminazione dei due campi friulani seminati con mais MON810 della Monsanto il 15 e 16 giugno scorso. Noi ci accerteremo che venga fatto prima che le piante fioriscano per impedire al polline di contaminare campi vicini e lontani, trasportato dal vento e dagli insetti.

Adesso questo decreto concede 18 mesi alle Regioni per stabilire misure di coesistenza.Noi di Greenpeace ci saremo ma abbiamo bisogno del tuo sostegno per vigilare affinché anche a livello regionale vengano prese decisioni in grado di tutelare l'agricoltura, l'ambiente e i consumatori italiani. Solo con il tuo contributo saremo in grado di contrastare gli interessi delle potenti multinazionali del biotech e dare un calcio agli OGM.


Federica Ferrario,Responsabile Campagna Agricoltura Sostenibile

Nessun commento: