mercoledì 27 febbraio 2013

Grillo contro Bersani, rete scatenata "Niente pazzie, lavoriamo col Pd"

Repubblica Genova

orso castano : sta avvenendo prima del previsto, era scontato che una volta in Parlamento , di fronte ai problemi reali i militanti 5 stelle si dividessero tra sterili polemisti e persone piu' responsabili politicamente. E' ora che dovrebbe venir fuori Renzi, adesso si che dovrebbe galvanizzare ed ahitare la situazione attraverso un dibattito serrato con i militanti meno superficiali tra i grillini! Renzi se ci sei batti non uno ma venti colpi!! Bersani gioca subito la carta Renzi, fallo uscire dall'angolo, zittisci gli assstone del tuo partito se non vuoi vederlo morire!!

Dopo l'ultima invettiva del leader del Movimento Cinquestelle contro il segretario si divide il popolo del web. Molti concordano, altri chiedono una migliore strategia politica per non sprecare l'occasione ottenuta con il voto


Dal "Beppe ti prego non fare pazzie, fai le riforme del M5S col Pd!!", al "Grande Beppe, questa è gente che si sta arrampicando sugli specchi... sono finiti". Si dividono sul blog di Beppe Grillo i sostenitori del Movimento 5 Stelle che commentano l'ultimo post con cui il comico genovese sembra aver chiuso la porta in faccia al segretario del Pd Pierluigi Bersani. E' "un 'morto che parla", uno "stalker politico", scrive Grillo annunciando che "Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (né ad altri)", ma non tutti gli iscritti al blog sono d'accordo. "Hanno detto che il nostro programma va bene, diamogli fiducia - scrive ad esempio Astolfo, da Carrara - poi se non rispettano i patti a casa ma proviamoci Beppeeee!! Beppe ti amiamo e sei un mito però adesso dobbiamo fare alcune riforme col Pd come conflitto d'interessi, abbattimento costi politica, f-35". Quelli del Pd, aggiunge, "sono bravi ragazzi queste cose possiamo farle prima di votare se no ritorna Berlusconi attenzione tutti".
Non la pensa così, invece Michele, fa Rimini: "Per quel che mi riguarda devi rompergli il c... o - scrive - Concordo con il tuo pensiero... dopo il 25 febbraio tutto è cambiato... niente ritorno: il viaggio adesso è di solo andata".Più strategico Riccardo, da Rapallo: "M5S è diventato l'ago della bilancia al Senato. Questo è un fatto del quale ormai tutti stanno prendendo atto. Finalmente abbiamo la possibilità 
di cambiare le cose", spiega elencando i possibili provvedimenti da portare in Parlamento (tra cui la "cancellazione della Tav Torino/Lione")
Per stef82 "se mi rimandate a votare con la stessa legge elettorale allora il m5s ha fallito". Francesco Capezzuto si rivolge direttamente a Grillo: "Scusa Beppe, io sono un attivista del movimento e non concordo. Non voglio inciuci e so bene chi c'è dietro il Pd ma sedersi ad un tavolo e vedere su quante nostre proposte sono disposti a realizzar non sarebbe male: legge sul conflito di interesse, cip 6, costi della politica, acqua pubblica, concessione rete autostradale, abolizione equitalia".Paolo De Sanctis pensa che "al massimo si potranno votare i singoli provvedimenti senza legarsi col rischio di essere trascinati nell'immondezzaio politico. Per la fiducia al massimo l'uscita dall'aula ma solo se saranno estremamente convinti e convincenti sui punti programmatici che ci verranno a proporre".Per Antonello l.  si ha "la possibilità di fare subito qualcosa di ottimo (ad esempio tagliare alcuni costi della politica, legge sul conflitto di interesse ed altro) che farà decuplicare i consensi per le prossime elezioni. Perdere questa occasione e consegnare il paese a un accordo pd-pdl sarebbe devastante. Vi ricordo che il regolamento del senato prevede che l'astensione corrisponda a un voto negativo (primissima cosa da modificare se si vuole replicare il modello Sicilia). Pertanto potreste non presentarvi in aula per la fiducia"."Se Bersani - scrive Giuseppe G. - Con onestà e umiltà ci chiede una mano per il bene della nazione, non rispondiamo con superbia ma con ragionevole e fattiva collaborazione, che non significa inciucio né alleanza... Io sono siciliano e in sicilia il m5s si sta comportando benissimo, anche tu l'hai affermato.. E allora?"."La campagna elettorale - scrive Paolo52 da Genova - è finita, ora fare i permalosi è inutile. Dando il voto a M5s speravo cambiasse finalmente qualcosa, ma soprattutto aiutasse a risolvere i nostri problemi. Spingere per andare a nuove elezioni e credere di passare dal 25 al 55% è pura illusione. E' ora di fare politica seria, così ci condanniamo al nano per l'eternità. Spero ancora di non aver buttato il mio voto nel cesso". Dello stesso parere Matteo M.: "Siamo pazzi? intanto visto che il m5s è in parlamento come primo partito direi che è anche ora di cambiare toni, la campagna elettorale è finita... Abbiamo la possibilità di fare le riforme che vogliamo che possono aiutare il paese! e non le facciamo per il tecnicismo del voto di fiducia? follia. Se torneremo a votare tra sei mesi con ancora la legge elettorale e ancora Berlusconi sarà anche colpa nostra, anche mia che ho votato questo movimento, dobbiamo essere pragmatici e responsabili. Il paese va a rotoli, abbiamo una fantastica occasione non buttiamola via. Se la buttiamo via io e credo molti non voteranno di nuovo M5s".
(27 febbraio 2013)


Nessun commento: