giovedì 14 febbraio 2013

L'ultima foto di Reeva su Instagram: contro la violenza sulle donne. Pistrorius ed il femminicidio


L'ultima foto postata su Instagram da Reeva: e' contro la violenza sulle donneorso castano : e' presto per trarre conclusioni ma l'episodio e' impressionante . La violenza sul corpo e sulla donna sta diventando dilagante , quasi una cosa scontata. E' urgente ed indispensabile una profonda riflessione, la tecnologia amplifica la diffusioni di immagini corpooree confondendole con la realta' del corpo stesso, selezionando le immagini di comodo, scotomizzando pericolosamente , molto pericolosamente quelle immagini che , come un colpo allo stomaco, ci indurrebero a pensare , a riflettere sulla fragilita' del corpo umano, sulla sua transitorieta'.

..............questa intervista a Reeva Steenkamp, rilasciata poco prima della sua uccisione, racconta di come voleva portare amore e felicità alle persone che incontrava.
Nelle ultime ore di vita la bellissima modella sembrava felice e innamorata. Poco dopo la sua intervista con ZAlebs, le agenzie di tutto il mondo hanno reso nota la notizia della sua morte, avvenuta per mano del fidanzato, Oscar Pistorius.

Ti ricordi la tua prima cotta? Hai mai avuto il coraggio di confessare i tuoi sentimenti a quella persona?
A scuola ero innamorata persa di un ragazzo della mia classe. Si è poi scoperto che era gay (me l'ha rivelato un altro compagno). Adesso quel ragazzo è uno dei miei migliori amici.

Hai mai avuto un pessimo appuntamento?
Una volta ho dovuto chiedere un'ordinanza restrittiva nei confronti di un ragazzo. Siamo usciti e mentre mi riaccompagnava a casa mi ha detto di dover passare un attimo nel suo appartamento per fare uscire i cani, in quanto se lo era dimenticato. Non aveva alcun animale e, dopo averlo informato che tra noi non ci sarebbero stati altri appuntamenti, si è ritrasferito a casa dei suoi genitori perché la sua casa sapeva troppo del mio profumo. Un pazzo.
Le tue canzoni più romantiche?
"Dirty Dancing" è uno dei miei film preferiti in assoluto quindi mi vengono in mente un sacco di canzoni della colonna sonora:
- "Time of My Life" (ma non la versione dei Black Eyed Peas)
- "Unforgettable" è un altro classico
- La mia ballata preferita ultimamente è "See Beneath Your Beautiful"(questa canzone ha molto significato per me)
- Whitney Houston ha composto anche delle bellissime canzoni d'amore, come quelle della colonna sonora di "Bodyguard" (mi ricorda gli anni '80).
Reeva voleva passare San Valentino distribuendo amore a tutte le persone che avrebbe incontrato. Avrebbe dovuto trascorrere il pomeriggio alla Sandown High per parlare con i bambini dell'importanza di imparare ad apprezzare se stessi prima di poter amare gli altri.
Questo il messaggio a ZAlabs: "Ho capito che anche se San Valentino è una festa banale e non piace alla maggior parte della gente, è un giorno in cui si può distribuire amore in tutto il mondo. Non deve essere solo una celebrazione tra 

Nessun commento: