venerdì 16 marzo 2012

uno o forse piu' passi indietro :Fornero ed i suoi fidi "sinistri" all'attacco dei diritti di civilta' per una nuova incivilta'


(stralcio da art)........FORNERO: SU RIFORMA ACCORDO IMPRESCINDIBILE  - "Penso che sul mercato del lavoro l'accordo sia imprescindibile e che sia un valore aggiunto di notevole importanza". E' quanto ha affermato intervenendo al premio Marco Biagi il ministro del Lavoro, Elsa Fornero."Chi dice che bisogna liberalizzare i licenziamenti disciplinari, sta dicendo che deve tornare il libero arbitrio nei rapporti tra datori di lavoro e dipendenti". Lo ha affermato Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, parlando del dibattito sull'articolo 18. "C'é una cosa di cui non si parla - ha spiegato - ma in queste ore forse è bene ricominciare a parlarne: la maggioranza dei licenziamenti disciplinari che le aziende tentano di fare derivano da processi di mobbing".Sull'articolo 18 "vedremo quali proposte saranno fatte: quelle sentite finora dal governo non ci convincono, e non vanno bene", ha affermato Camusso, parlando della riforma del mercato del lavoro a margine di una iniziativa del sindacato a Firenze. "Gli accordi sono possibili quando c'é un merito che viene condiviso: se dovessi dirlo oggi, credo che ci sia ancora della strada da fare". "Continuo a pensare che la trattativa vada fatta con le parti sociali". Ha detto Camusso parlando dell'ipotesi di 'modello tedesco' per la riforma del mercato del lavoro, emersa ieri al vertice fra il premier Mario Monti e i segretari dei grandi partiti di maggioranza. "Non ho notizie, se non quelle giornalistiche, su cosa si siano detti",....... Alle domande dei cronisti sul fatto che le misure per la crescita sembrano slittate, Camusso ha risposto: "Questo mi sembra l'orientamento che hanno assunto ieri sera. Noi abbiamo detto, e continuiamo a dire, che anche facendo una bellissima riforma del mercato del lavoro, questo non determina la creazione di un solo posto di lavoro, e che il vero tema per l'Italia è la crescita".
orso castano : eccola di nuovo , un gruppo di "sinistri" cavalieri distruttori , a menar fendenti sui disoccupati e sui precari, con lo stemma  del "precariato" sui loro vessilli. 

Nessun commento: