orso castano : asl..... non esistono solo i dimessi dagli Ospedali giudiziari psichiatrici , milioni di disoccupati sono lasciati soli, nessuno li ascolta. L'unica offerta offensiva ed umiliante fatta e' quella di ascolto insieme agli scizofrenici ed depressi gravi. E' una vergogna!! Ma queste asl da chi sonmo governate! E i primari spichiatri che si vantano di interventi (che andranno accertati!) sui dimessi Osp Giudiz Psich. saperte o no che ci sono milioni di senza lavoro in fortissimo disagio che arrivano anche a suicidarsi! Il cinismo ormai supera tutto! colpisce che chi e' disoccupato ed ha bisogno di formazione debba pagare fior di quattrini che , ovviamente . non sa dove prendere, a meno che abbia una famiglia ricca , mentre le Istituzioni Pubbliche Sanitarie sono governate dai personaggi descritti nel precedente Post , e non hanno progetti dedicati a chi ha perso il lavoro o non lo ha mai avuto o e' stato sempre precario, come se perdere o non avere lavoro non implichi stress e disturbi psicosomatici gravi. Ma le ASL (si intenda , cosa positiva ) pensano ai dimessi dagli OPG (Ospedali Giudiziari Psichiatrici) completamente tralasciando anche l'assistenza psicoterapeutica (o medica specialistica per lo stress) a chi ha perso il lavoro e non lo cercano neppure piu', anzi , magari , ostacolando spesso chi vorrebbe impegnarsin su questo fronte.!!

L'offerta di studio dell'Università del Sociale è ripartita in
cinque piani formativi tematici, denominati A, B, C, D, E. Lo studente può iniziare il percorso di studi in qualsiasi momento dell'anno. Ogni singolo corso dà diritto all'attestato di frequenza.
La proposta formativa si rivolge sia a chi desidera formarsi per la propria crescita personale, sia ad operatori e professionisti di servizi sociali, cooperative, comunità per minori, ospedali, ecc. interessati a migliorare le proprie capacità professionali nell'ambito della crescita personale, dei conflitti di coppia e delle difficoltà del sistema famig liaa.

Offerta formativa 2013/2014
CALENDARIO CORSI
Nessun commento:
Posta un commento